La 22^ giornata del Girone C di Serie C vede la Ternana fermata a Palermo sull'1-1, pareggio che fa poco male, visto che il Bari, parallelamente, viene bloccato con lo stesso punteggio dalla Cavese in casa. In coda positive le prove anche di Paganese (1-0 al Catanzaro) e Bisceglie (1-1 con l'Avellino). Quarto successo nelle ultime cinque gare per la Casertana, che regola 1-0 il Potenza, sconfitta che costa la panchina a mister Capuano. Bene anche la Virtus Francavilla (1-2 a Vibo Valentia) e la Viterbese, che batte 2-0 la Turris.
Vediamo chi sono stati i migliori della 22^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Anthony Iannarilli (Ternana): incredibile ma vero, stavolta le Fere devono ringraziare il proprio portiere. Almeno due gli interventi decisivi a Palermo, con il secondo su Broh che evita il raddoppio rosanero.
DIFENSORI
Federico Baschirotto (Viterbese): non solo un'ottima fase difensiva ma anche grande spinta sulla fascia e il gol del vantaggio che spiana la strada al successo laziale.
Errico Altobello (Bisceglie): inizia bene l'avventura di mister Papagni a Bisceglie anche grazie ad Altobello, tra i migliori contro l'Avellino, dominatore dell'area che concede davvero poco e nulla agli avversari.
Cristian Anelli (Foggia): prova gagliarda della retroguardia del Foggia. Con Anelli e compagni che contengono alla grande tutti i tentativi offensivi del Teramo.
CENTROCAMPISTI
Manuele Castorani (Virtus Francavilla): ormai col gol ci ha preso gusto. Il quinto stagionale per la mezzala biancazzura, tra le note più liete di questo torneo per mister Trocini.
Jacopo Scaccabarozzi (Juve Stabia): prima sblocca il risultato, complice una deviazione, poi va vicino al raddoppio su calcio di punizione. Sicuramente un accentratore di gioco per i gialloblu.
Luis Maldonado (Catania): grande filtro in mezzo al campo e il gol su punizione che riporta il risultato in parità, la sua seconda rete in campionato con i rossoazzurri.
ATTACCANTI
Nicolas Bubas (Cavese): e sono quattro per l'attaccante che con personalità si è preso la Cavese. Gran rete al "San Nicola" e solita maglia sudata, una garanzia.
Lorenzo Lucca (Palermo): un'altra rete per il talentino rosanero. Qualcosa la spreca ma i suoi sono lampi di classe e dimostra anche abnegazione, dando manforte ai compagni in fase di copertura.
Simone Raffini (Paganese): preziosissimo successo azzurrostellato firmato Raffini, che segna e lotta su ogni pallone con grande spirito di sacrificio.
Simone Rosso (Casertana): seconda presenza e primo gol con i rossoblu per l'attaccante, che sigla la rete da tre punti ed è sempre nel vivo del gioco. Certo, si divora il raddoppio, ma è un peccato senza vittime.
ALLENATORE
Salvatore Campilongo (Cavese): indecisi fino all'ultimo, occorre qui menzionare sicuramente Di Napoli della Paganese e Papagni del Bisceglie. Ma il miglior tecnico del turno è mister Campilongo, che studia il Bari e fa giocare alla Cavese, contro un avversario blasonato, un match di personalità, nel quale per poco non riesce il colpaccio. Tre risultati utili consecutivi per i biancoblu, se qualcuno aveva dato la Cavese per spacciata, ha fatto male i suoi conti…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…