Come ogni martedì ecco la Top 11 di giornata del girone C secondo la redazione di TuttoC. Questa settimana il sistema di gioco scelto è il 3-4-3.
PORTIERE
Michele Avella (Casertana): i suoi ottengono i tre punti, tra mille difficoltà. Sul punteggio di 3-1, neutralizza il rigore di Sarao e salva la Casertana. Il classe 2000 si continua a dimostrare uno dei migliori portieri in circolazione.
DIFENSORI
Marino Defendi (Ternana): un gol che vale tre punti. Fondamentale l’apporto del capitano delle fere che ritorna dal primo minuto dopo l’infortunio e mette la firma sulla vittoria che vale l’allungo, forse decisivo, della Ternana sul Bari. Capitano e trascinatore.
Luigi Carillo (Casertana): quarto goal in stagione, mica male per uno che di mestiere fa il centrale di difesa. Si dimostra ancora una volta abile in fase realizzativa e sicuro di se a livello difensivo. Una sicurezza su più fronti per mister Guidi.
Salim Diakite (Teramo): le voci di un’imminente passaggio al Sassuolo non lo spaventano ne distraggono, continua con le sue ottime prestazioni a livello difensivo. Grandi capacità di lettura, solita ottima fisicità.
CENTROCAMPISTI
Manuel Ricci (Potenza): nel momento decisivo i suoi si affidano al proprio numero 10. Lui non tradisce e sigla il goal che vale i tre punti e la seconda vittoria consecutiva per i lucani che provano a risalire la china. Goal da vero rapinatore d’area.
Sonny D’Angelo (Avellino): ci pensa sempre il centrocampista dei lupi campani a salvare capra e cavoli. Di rigore questa volta agguanta il pari che significa al momento terzo posto in solitaria a meno 7 dal Bari. Quinto goal in stagione, al momento è l’uomo in più degli irpini.
Luca Berardocco (Juve Stabia): il centrocampista delle vespe è glaciale dal dischetto e firma la prima rete in stagione. Un punto che sta stretto ai gialloblu che si fanno raggiungere e pochi minuti dalla fine. Il mediano dei campani continua però a far bene.
ATTACCANTI
Daniele Vantaggiato (Ternana): anche in questo caso, le voci che lo vedrebbero lontano da Terni non lo distraggono. Sigla il rigore che vale il vantaggio delle vere, esperienza e tanto altro a servizio di un gruppo che vola verso la promozione a più otto sul Bari secondo.
Vincenzo Plescia (Vibonese): segna ancora l’attaccante dei calabresi e sigla la rete numero 7 in stagione. Continua il suo momento positivo, ha già superato il record di goal in carriera in una stagione e ottiene un punto fondamentale per la salvezza dei rossoblu.
Luca Giannone (Turris): continua a sorprendere la compagine di Torre Del Greco. Pari sul terreno ostico del San Nicola di Bari. Seconda rete consecutiva per lui, vero e proprio trascinatore di questo corallino che sta diventando un vero e proprio gioiellino.
Nicola Rauti (Palermo): l’attaccante dei rosanero fa il colpo grosso al Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni. Entra a gara in corso e sigla la rete che vale la vittoria per i suoi in trasferta e il quarto risultato utile consecutivo. Siciliani in risalita.
ALLENATORE
Eziolino Capuano (Potenza): i lucani firmano la seconda vittoria consecutiva contro una diretta concorrente alla salvezza come la Paganese e si tirano fuori momentaneamente dalla zona retrocessione, scollinando quota 16. L’istrionico mister è principale fautore di questo momento positivo, non ha mai mollato di un centimetro credendo sempre nelle potenzialità del suo gruppo che vengono piano a piano fuori.
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…