E' martedì e come di consueto andiamo a vedere quali sono state le scelte della redazione di TuttoC per quanto riguarda la TOP11 dell'ultima giornata di campionato. Nonostante i tre gol realizzati e il nuovo record raggiunto non ci sono giocatori della Ternana in formazione ma troviamo un giocatore e l'allenatore della Juve Stabia unica squadra ad essere riuscita a vincere al Liberati.
PORTIERE
Stefano Russo (Cavese): bella prova dell'estremo difensore blufoncé. Chiude la saracinesca più volte e in particolare nega la rete a D'Angelo e Dossena.
DIFENSORI
Desiderio Garufo (Catanzaro): stantuffo sulla corsia, propositivo sin dall'avvio di gara, nella ripresa segna un bel gol che sblocca il risultato, arricchendo una prestazione di grande livello.
Mario Mercadante (Monopoli): i biancoverdi chiudono la stagione con l'ottimo pareggio di Catanzaro. In evidenza il difensore che fa a sportellate con gli attaccanti giallorossi e segna la rete del pari prima dell'intervallo.
Stefano Esempio (Turris): una bella gara per il difensore biancorosso che si mette in evidenza con diverse ottime azioni in fase di copertura.
CENTROCAMPISTI
Carlo Ilari (Teramo): sono sette reti in campionato per il centrocampista goleador degli abruzzesi. Rientra dalla squalifica e la squadra ne giova in quantità e qualità.
Andrea Vallocchia (Juve Stabia): il motore del centrocampo delle Vespe. Tiene botta contro la mediana temibile della Ternana con personalità e grinta.
Giuseppe Carriero (Avellino): scende in campo con la voglia di spaccare il mondo. Segna e sfiora la rete in almeno altre due occasioni, regala anche un grande assist a D'Angelo che però viene fermato dalla traversa.
ATTACCANTI
Mirco Antenucci (Bari): assist e gol per l'attaccante biancorosso. Prima mette D'Ursi in condizione di pareggiare, poi trova la rete da tre punti, sicuramente preziosa per il morale in chiave playoff.
Francesco Golfo (Catania): primi gol, ben due, per il calciatore rossoazzurro, che evita la sconfitta agli etnei e si mette in grande mostra in vista degli spareggi promozione.
Alessio Curcio (Foggia): una bella prestazione per il calciatore rossonero che conferma il suo grande momento di forma con gol e assist.
Nicola Valente (Palermo): il tiro al volo del secondo gol è probabilmente uno dei più belli della stagione. Valente è in grande crescita e la sua doppietta trascina i rosanero.
ALLENATORE
Pasquale Padalino (Juve Stabia): chiudere la stagione con un successo in casa della capolista, che non aveva mai perso tra le mura amiche, seppur con un pizzico di fortuna, non è cosa da poco. Perché la fortuna te la devi andare a cercare. Le Vespe di Padalino hanno dimostrato grande compattezza e, al di là di un paio di battute d'arresto, nel girone di ritorno hanno proseguito nel loro percorso con grande continuità. In gara secca, ai playoff, possono essere un osso durissimo da battere.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…