La redazione di TuttoC.com fa il punto sul mercato della Ternana:
Mercato sì o mercato no? La domanda è lecita visto che, non più tardi di due settimane fa, il presidente Bandecchi aveva annunciato una sessione invernale priva di movimenti. Difficile, però, che la Ternana resti a guardare senza nemmeno provare a piazzare un colpo importante, soprattutto in attacco.
Numericamente la rosa non aumenterà e ad ogni arrivo sarà abbinata anche una partenza per non consegnare a Gallo una rosa extra large di difficile gestione durante la settimana. L'obiettivo è quello di riprendere il passo che aveva contraddistinto le Fere ad inizio stagione, prima della flessione di ottobre che ha fatto scivolare la squadra dal primo al quarto posto. Il distacco importante dalla capolista Reggina non permette voli pindarici ma la società non vuole farsi trovare impreparata in vista dei playoff e di una Coppa Italia che vede i rossoverdi in semifinale dopo la vittoria di Siena nei quarti.
Come detto in precedenza, l'investimento più "pesante" dovrebbe riguardare il reparto offensivo. Tanti i nomi sul taccuino del ds Leone, con alcune piste ormai tramontate (Montalto e Pettinari), altre molto complicate per via della folta concorrenza (come Di Piazza) ed altre più percorribili. Tra queste quella che porta all'argentino della Virtus Francavilla Vazquez e all'ormai ex bomber del Rieti, Francesco Marcheggiani, che a Terni è nato pur essendo sabino doc. Tra le cessioni, pressoché certe quelle di Repossi e Diakité oltre che del portiere Iannarilli, destinato a tornare a Viterbo con Vitali pronto a fare il percorso inverso.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…