La Ternana si porta a più 11 sul Bari, vincendo per 3-1 sulla Paganese, complice la sconfitta dei galletti sul campo del Teramo per 2-1; continua la corsa dell’Avellino che si sbarazza con un netto 3-0 della Viterbese, mentre il Catania batte il Monopoli 3-1 e rilancia le proprie ambizioni. La Juve Stabia batte la Vibonese per 2-0 e il Foggia batte la Casertana per 1-0; in coda la Virtus Francavilla vince contro la rivelazione Turris e la Cavese rialza la testa vincendo contro il Bisceglie per 3-1. Questo il miglior 11 di giornata:
PORTIERE
Pierluigi Frattali (Bari): i galletti perdono a Teramo ma lui neutralizza due rigori nel giro di due minuti, i compagni non sono reattivi e sulla ribattuta subisce goal. Prova super, solo per lui.
DIFENSORI
Massimiliano Doda (Palermo): il classe 2000 disputa una buona gara in quel di Potenza. Nel secondo tempo è tra i più pericolosi con i suoi cross e la sua corsa devastante.
Nicoló Gigli (Potenza): il classe 1996, si dimostra affidabile e tiene blindata la difesa dei lucani che pareggiano 0-0 in casa contro il Palermo e continuano la corsa verso la salvezza con un altro risultato utile.
Erasmo Mulè (Juve Stabia): prova importante del centrale difensivo delle vespe. Bravissimo in fase di anticipo e mai in difficoltà nonostante la pressione degli avversari. Merita più spazio nella seconda parte di stagione.
CENTROCAMPISTI
Sonny D’Angelo (Avellino): i lupi irpini volano e insaccano la terza vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime cinque. Per lui si tratta del sesto goal stagionale, prova di una grande connessione con le idee di mister Braglia.
Jacopo Dall’Oglio (Catania): entra dalla panchina e decide la partita. Mister Raffaele lo getta nella mischia ad inizio secondo tempo e lui ripaga con il secondo goal consecutivo, gli etnei volano.
Federico Zenuni (Virtus Francavilla): parte fuori, entra al minuto 82 e ci mette appena tre minuti per siglare la sua firma sul match e mettere il punto esclamativo ad una vittoria fondamentale per i biancazzurri.
ATTACCANTI
Nicolas Bubas (Cavese): i campani ottengono il secondo successo stagionale e prendono fiducia per il proseguo della stagione. Il neo acquisto sigla una doppietta fondamentale da vero giocatore di categoria.
Francesco Bombagi (Teramo): una doppietta nell’ultimo quarto d’ora che vale la vittoria sulla corazzata Bari. Da rapace d’area sul primo goal, d’astuzia e istinto per la doppietta. Ritrovato il bomber di mister Paci.
Filippo D’Andrea (Foggia): un goal che vale 3 punti e che ferma la Casertana. I satanelli firmano la prima vittoria del 2021 e vanno al quinto posto in classifica, pronti ad un girone di ritorno di fuoco.
Anthony Partipilo (Ternana): sblocca il match contro la Paganese e si sblocca finalmente anche lui. Torna al goal dopo quasi due mesi e lancia le fere dei record verso la cadetteria meritatissima.
ALLENATORE
Massimo Paci (Teramo): gli abbruzzesi sono lì su e meritatamente. Il loro mister, all’esordio su una panchina pro, non sta sfigurando, tutt’altro. Sta dando un’impronta di gioco chiara ai suoi che lotteranno per un post tra i top per arrivare sognanti alla post season.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…