Giusto il tempo di concludere la quinta giornata del campionato di Serie C che è tempo di dare il via alla sesta. Ma prima di farlo diamo un'occhiata alla Top 11 di TuttoC per la quinta giornata, schierata col 4-2-4.
PORTIERE
Giacomo Venturi (Gubbio): blinda la porta con almeno 3 parate decisive, se dopo 5 giornate i rossoblù sono ancora imbattuti buona parte del merito è sua.
DIFENSORI
Antonio Boccadamo (Pianese): spinge il piede sull'acceleratore, creando diversi grattacapi agli avversari. La rete nasce da una delle tante iniziative.
Marco Capuano (Ternana): leader della retroguardia, la dirige in maniera impeccabile senza accusare battute a vuoto. E segna il gol della sicurezza.
Gabriele Angella (Perugia): da quelle parti non si passa, transenna la zona centrale facendo girare a largo gli attaccanti. Disinnesca ogni minaccia.
Daniele Mignanelli (SPAL): un treno diretto che non fa fermate, raggiunge sempre il fondo e disegna cross invitanti: tra questi quello per Antenucci.
CENTROCAMPISTI
Giovanni Bruzzaniti (Pineto): spaventa la Torres con il primo timbro stagionale, l'esecuzione su calcio da fermo è da vero specialista della materia.
Edoardo Saporiti (Lucchese): qualità da vendere al servizio della causa, in tutte le fasi della gara. La perla su punizione è un capolavoro da guardare in loop.
ATTACCANTI
Emanuele Rao (SPAL): talento in ascesa, ripete l'ultima grande prestazione. Anzi, se possibile, fa ancora meglio: pur senza segnare è determinante.
Iacopo Cerngoi (Rimini): gioca di sponda e attacca la profondità, punendo le sbavature difensive del Milan Futuro. Marchia a fuoco la prima vittoria.
Roberto Ogunseye (Arezzo): col suo guizzo nel finale decide il derby, fino a quel momento non aveva brillato ma di testa si conferma una sentenza.
Giuseppe Brugugnone (Sestri Levante): spina nel fianco, non riescono a prendergli le misure. Scappa via da tutte le parti, gli manca soltanto il gol.
ALLENATORE
Ignazio Abate (Ternana): 10 punti su 12 nelle ultime quattro partite, con un gioco offensivo sempre più fluido e la porta inviolata. La squadra sembra non risentire affatto delle vicende extra-campo.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…