Ternana? No grazie. La redazione di TuttoC ha preferito non inserire alcun rossoverde nella formzione della settimana. Ma andiamo a vedere, invece, chi è stato scelto.
PORTIERE
Michal Lewandowski (Teramo): dopo una prima frazione sostanzialmente da spettatore, nella ripresa è particolarmente impegnato ma dice di no ai vari Fella e Maniero, blindando ottimamente la porta biancorossa.
DIFENSORI
Luca Calapai (Catania): ottima la prova del terzino rossoazzurro, sempre nel vivo del gioco. Dai suoi piedi parte l'assist per la prima rete, innumerevoli le sovrapposizioni ad aprire il gioco e i cross di qualità in mezzo.
Francesco Di Nunzio (Turris): monumentale nell'opporsi al temibile attacco del Bari. Non sbaglia un intervento sui vari Antenucci e Cianci, negando loro la possibilità di segnare.
CENTROCAMPISTI
Luigi D'Ignazio (Turris): decisivo in attacco e in difesa l'esterno biancorosso. Segna la rete del vantaggio con un grande inserimento, poi con un grande intervento difensivo nega il pari agli ospiti.
Antonio Matera (Cavese): ce la mette davvero tutta per evitare la retrocessione anticipata dei metelliani. Corre, contrasta, imposta. Segna la rete del pareggio, vanificata nel finale e fino al triplice fischio non molla.
Francesco De Rose (Palermo): gara in chiaroscuro per i rosanero ma il mediano è sempre una garanzia. De Rose infatti ha sempre l'idea giusta palla al piede e quando è lui a far ripartire l'azione il Palermo gira bene.
Fabio Tito (Avellino): se la squadra non brilla, l'esterno biancoverde comunque non fa mancare il suo grande apporto. Con tecnica e intelligenza soprattutto nella ripresa innesca più volte i compagni che però non riescono a sbloccare.
ATTACCANTI
Reginaldo (Catania): gioca a una velocità superiore rispetto ai difensori avversari che non riescono mai a contenerlo. Sigla la rete del 2-0 e poi sfiora anche la doppietta, che sarebbe stata meritata.
Cristian Bunino (Monopoli): i biancoverdi giocano una grande gara contro la capolista Ternana. Bunino realizza una splendida doppietta, con opportunismo e caparbietà. Peccato serva a poco, ma la prestazione è stata eccellente.
Alessio Di Massimo (Catanzaro): una doppietta che non scorderà facilmente. Il suo momento d'oro prosegue con le reti che valgono il meritato secondo posto per i giallorossi, che ora possono sognare.
Alessandro Marotta (Juve Stabia): gol a grappoli per l'esperto bomber gialloblu in questa fase, altri due contro il Foggia. Vive un momento di forma splendido e sicuramente sarà un fattore anche nei playoff.
ALLENATORE
Bruno Caneo (Turris): i biancorossi conquistano la permanenza matematica in Serie C quasi di prepotenza strapazzando il Bari. Non poteva arrivare nel migliore dei modi la salvezza per la Turris, con mister Caneo abilissimo a tirare fuori il meglio anche da elementi che prima del suo arrivo avevano avuto poca continuità, vedi D'Ignazio e Loreto, entrambi in rete e non per caso. Una prova di forza al termine di una stagione complicata ma i corallini, nel momento decisivo, hanno dimostrato grande compattezza.
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…