Come ogni settimana, TuttoC.com ha stilato la formazione migliore dell'ultimo turno che si è giocato nel girone C. Tra gli undici c'è anche un rossoverde:
PORTIERE
Miguel Ángel Martínez (Catania): dà al reparto grande sicurezza, facendo suoi praticamente tutti i cross che arrivano in area. Attento anche quando la Cavese calcia in porta, in particolare neutralizzando nella ripresa un tentativo di Senesi.
DIFENSORI
Federico Baschirotto (Viterbese): prova superba per il terzino gialloblu, che segna e fa segnare, sempre presente in fase di spinta ma anche quando c'è da coprire.
Emanuele Suagher (Ternana): le Fere vedono la "B" in un pomeriggio comunque impegnativo per Suagher, che deve stare attento alle incursioni di Makota. Segna la rete che mette al sicuro il successo.
Julian Illanes (Avellino): gioca in un ruolo non prettamente suo ma lo fa con grande intelligenza, neutralizzando le incursioni della Virtus Francavilla, in particolare è decisivo anticipando Miccoli nei minuti finali.
CENTROCAMPISTI
Antonio Romano (Turris): capitalizza al meglio l'imbeccata di Giannone e segna la rete del vantaggio biancorosso. Per poco non inverte il ruolo ma Boiciuc spreca il suo ottimo assist.
Angelo D’Angelo (Avellino): corre come un matto e gli avversari non possono far altro che stenderlo con i falli. Così conquista il rigore trasformato da Maniero e provoca l'espulsione di Celli.
Jacopo Dall'Oglio (Catania): il mediano siciliano sugli scudi nella vittoria degli etnei a Cava. Macina i chilometri, ruba tanti palloni e si inserisce con puntualità. Furbo quando ruba palla e si lancia in avanti segnando la rete del raddoppio.
Luca Verna (Catanzaro): prova maiuscola per il centrocampista giallorosso, che gioca a ritmi alti per tutta la gara, anche quando i calabresi restano in inferiorità numerica.
ATTACCANTI
Marco Spina (Vibonese): ottima prova per il giovane attaccante rossoblu. Dai suoi piedi nasce l'azione che porta al rigore trasformato da Plescia, poi segna la rete del raddoppio, il suo secondo gol in campionato.
Niccolò Romero (Potenza): segna la rete del pareggio con una gran sinistro al volo che avrebbe strappato applausi, ci fosse stato il pubblico, sfiorando il gol anche in un'altra occasione.
Eugenio D'Ursi (Bari): entra nella ripresa e fa cambiare passo ai biancorossi. Segna, capitalizzando l'assist di Marras, sfiorando anche la seconda rete, negatagli solo da una grande parata di Baiocco.
ALLENATORE
Giorgio Roselli (Vibonese): una vittoria fondamentale per i rossoblu, che non conquistavano i tre punti addirittura da dicembre. La continuità c'era, mancava lo squillo per riaccendere in via definitiva la corsa verso la salvezza. È arrivata una prova di personalità e concretezza, una squadra con idee e voglia di giocarsela fino alla fine.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…