TuttoC – Sono 3 gli ex Ternana nella formazione della settimana

I colleghi di TuttoC hanno scelto nella TOP11 dell’ultimo turno tre ex rossoverdi come: Marcone, Gigli e Bombagi

Dopo aver visto le scelte di TuttoMercatoWeb andiamo a vedere quelle di TuttoC. Anche in questo caso figurano tre ex Ternana nel 3-3-4 di giornata.

PORTIERE

Richard Marcone (Potenza): la salvezza dei rossoblu passa anche dalle mani dell'estremo difensore rossoblu. Gara attenta e decisivo intervento nel finale su Guiebre che salva il risultato e decreta la permanenza dei lucani in C. 

DIFENSORI

Luca Martinelli (Catanzaro): una splendida gara per il difensore giallorosso che si oppone ai tanti palloni messi in mezzo dal Catania e, nella ripresa, è autore del lancio illunimante trasformato in rete da Di Massimo. 

Nicolò Gigli (Potenza): sempre un pericolo sulle palle inattive, segna la rete che sblocca la gara ed è parte attiva nel raddoppio di Romero. Sfiora anche la doppietta, ma la traversa gli nega questa ulteriore gioia. 

Marco Perrotta (Bari): al di là di una buona prova, il difensore biancorosso ha il grande merito di agguantare nel finale di gara il pareggio che evita una brutta sconfitta interna per i pugliesi. 

CENTROCAMPISTI

Andrea Vallocchia (Juve Stabia): determinante sia per il primo gol, con l'assist per Berardocco, sia nel secondo, dove è lui stesso a ribadire in gol. Una prestazione di grande spessore, con anche tanta presenza in mezzo al campo. 

Luca Baldassin (Catanzaro): gagliarda prova del mediano giallorosso che copre bene la sua zona di competenza e spesso e volentieri fa numero e dà qualità alle azioni offensive. Segna la rete del raddoppio che proietta la squadra al terzo posto. 

Mario Pugliese (Vibonese): trascinatore nel bel successo sull'Avellino, il centrocampista capitalizza l'assist di Spina per la rete del vantaggio ed è sempre nel vivo della manovra rossoblu. 

ATTACCANTI

Francesco Bombagi (Teramo): trova il gol in avvio con una conclusione rapida che sorprende tutti. Ma non è il solo squillo di un match ottimamente disputato nel quale non fa mai calare la concentrazione. 

Ettore Mendicino (Paganese): rete da tre punti per l'attaccante azzurrostellato, una vittoria preziosissima in chiave salvezza. Cernuto riesce a innescarlo e lui non si fa pregarle, gelando il Foggia. 

Mario Santana (Palermo): prova corale dei rosanero, sfortunati nel risultato. Resta una gran prova, anche del capitano che, subentrato a inizio ripresa, segna un gran gol dal limite con il mancino e fa sempre valere la sua classe. 

Giovanni Mercurio (Bari): Carrera pesca il jolly che non basta salvare la sua panchina. Per Mercurio però pomeriggio da ricordare: segna la prima rete tra i professionisti e riapre la gara che poi i biancorossi riescono a pareggiare in extremis. 

ALLENATORE

Antonio Calabro (Catanzaro): una gara complicata per i giallorossi, penalizzati dall'emergenza Covid-19. Eppure la squadra calabrese scende in campo senza paura, conscia della propria forza e delle idee dettate dal tecnico. Il match delinea la grande voglia di questa squadra di dire la sua e il terzo posto conquistato è sicuramente meritato. Con la grinta di Calabro difficilmente il Catanzaro lo mollerà.