TuttoC – Spazio ad un rossoverde nella TOP11 di giornata

La vittoria sulla Vibonese ha aperto le porte della formazione della settimana di TuttoC.com ad un giocatore di Cristiano Lucarelli

Dopo aver visto da chi è composta la formazione della settimana secondo la redazione di TuttoMercatoWeb andiamo a vedere quali sono state le scelte operate dai colleghi di TuttoC.com. 

PORTIERE

Leonardo Marson (Vibonese): i rossoblu escono sconfitti di misura dalla trasferta di Terni. Emerge comunque la prova del portiere che compie diversi interventi importanti, in particolare uno miracoloso su Raicevic. 

DIFENSORI

Marco Caldore (Juve Stabia): difensore di mestiere, goleador non esattamente per caso a Pagani. Segna una splendida doppietta, sfruttando in maniera rapace le disattenzioni difensive dei padroni di casa. 

Alessandro Caporale (Virtus Francavilla): gran prova dei biancazzurri, che regalano a mister Colombo il successo all'esordio. Sugli scudi il difensore, che gioca un match grintoso e puntuale. 

Emmanuele Matino (Cavese): in una gara persa all'ultimo respiro resta la prestazione del difensore della Cavese, incolpevole sui gol della Casertana e primo baluardo anche in doppia inferiorità numerica. 

Federico Baschirotto (Viterbese): l'esterno mancino trova un bel gol che porta al pareggio dei laziali, bruciando sul tempo gli avversari. Ottima la sua copertura in particolare su Di Jenno, finendo la gara da centrale.

CENTROCAMPISTI

Antonio Sepe (Potenza): l'esterno mancino sblocca la sfida salvezza con il Biscegli con una bella spizzata di testa. Sempre presente quando c'è da partecipare alla manovra e creare superiorità numerica. 

Massimiliano Carlini (Catanzaro): il cuore della manovra dei giallorossi. Da il via all'azione del vantaggio e gestisce ogni pallone con eleganza e criterio. 

Michele Rocca (Foggia): segna con freddezza dal dischetto, prendendosi la responsabilità e non tradendo la fiducia. Gioca per il resto una gara attenta e di qualità.  

ATTACCANTI

Sebastiano Longo (Casertana): un gol preziosissimo all'ultimo respiro. Non solo vale i tre punti per la Casertana, che capitalizza il forcing. Ma regala ai Falchi la salvezza anticipata: ora all-in sui playoff. 

Anthony Partipilo (Ternana): prosegue la stagione d'oro dell'attaccante rossoverde. Ora sono quindici i gol in campionato e le Fere fanno un altro passo decisivo verso la promozione. 

Andrea Russotto (Catania): in grande spolvero l'attaccante che segna una doppietta e fa tornare il sorriso in casa Catania, regalando un gran bell'esordio a mister Baldini sulla panchina rossoazzurra. 

ALLENATORE

Francesco Baldini (Catania): meglio non poteva iniziare l'avventura con gli etnei, successo sull'Avellino, una delle più in forma del torneo in questo momento, e prestazione convincente. Baldini ha da subito trovato la chiave per ottenere da questo gruppo il meglio, non era facile ma è un gran bel biglietto da visita in vista dei playoff.