Grazie al 5-0 rifilato domenica scorsa alla Lucchese, c'è un bel po' di Ternana nella Top11 della 15^ giornata di campionato stilata da TuttoC.com:
PORTIERE
Alessandro Plizzari (Pescara): la capolista rallenta, ma senza il riflesso su Lazzarini poteva andare peggio. Top player per la categoria.
DIFENSORI
Luca Falbo (Rimini): trova il gol olimpico direttamente dalla bandierina, pochi minuti dopo diventa protagonista di un salvataggio miracoloso.
Tiago Casasola (Ternana): sempre in controllo della situazione nella sua area, quando si affaccia in avanti ne approfitta per calare la manita.
Davide Mignanelli (SPAL): altra prova di alto livello, stavolta fa pure doppietta: asseconda la magia di Antenucci, poi gli dà una mano Toniolo.
CENTROCAMPISTI
Gianluca Germinario (Pineto): il tiro da fuori che spiana la strada verso il successo è un mix di potenza e coordinazione. Prestazione di qualità.
Giovanni Corradini (Ternana): partecipa alla festa, chiudendo la più bella azione corale della partita. Meritata la prima gioia fra i professionisti.
Manuel Di Paola (Vis Pesaro): illuminante come un faro in piena notte, dà ogni volta l'impressione di poter combinare qualcosa di interessante.
Emanele Cicerelli (Ternana): Cianci fa a sportellate, lui la butta dentro. Meraviglioso il tiro a giro che sblocca il risultato, fin troppo facile il bis.
ATTACCANTI
Claudio Santini (Virtus Entella): sa essere decisivo anche dalla panchina, si inventa dal nulla la giocata da tre punti per sbancare il Vanni Sanna.
Guglielmo Mignani (Pianese): movimenti da vero 9, protegge palla e conclude. Intesa top con Mastropietro, gli serve l'assist. In ascesa continua.
Simone Corazza (Ascoli): vittoria ancora rimandata, ma almeno evita l'ennesimo ko. Ad un passo dalla doppia cifra, in una squadra che non gira.
ALLENATORE
Ignazio Abate (Ternana): 9 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 14 gare, per tenere il fiato sul collo al Pescara. Lucchese spazzata via, non c'è storia.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…