TuttoC – Top 11, un solo rossoverde ma due della Turris

Cesar Falletti è l'unico giocatore che compare nella Top 11 stilata da TuttoC.com relativa alla 16^ giornata di Serie C.

PORTIERE

Leonardo Marson (Vibonese): ancora una volta decisivo l'estremo difensore rossoblu. Almeno quattro gli interventi tra primo e secondo tempo che negano la rete al Palermo. 

DIFENSORI

Daniele Celiento (Bari): ancora un gol per il difensore biancorosso, autore di un campionato fin qui sicuramente sopra le righe. Grande qualità anche e soprattutto nel tenere con grinta la linea arretrata. 

Tommaso Silvestri (Catania): una gara di spessore quella del centrale rossoazzurri, che disputa un match diligente e grintoso in fase di copertura, impostando anche con intelligenza la manovra. 

CENTROCAMPISTI

Abdoul Guiebre (Monopoli): gran prova per l'esterno di centrocampo biancoverde, che scava un solco sulla corsia di sinistra. Cross a ripetizione e assist vincente per la rete dello 0-3. 

Francesco Corapi (Catanzaro): il cuore del centrocampo giallorosso. Il capitano segna e trascina la squadra dall'alto della sua esperienza. 

Domenico Mungo (Teramo): con il suo ingresso il Teramo cambia volto. Gli abbruzzesi trovano un nuovo ritmo e fluidità di manovra, non è un caso che sia lui a conquistare il calcio di rigore trasformato da Cappa. 

Cesar Falletti (Ternana): il fantasista si riconferma giocatore che può spostare gli equilibri. In uno dei match forse più complicati per la Ternana, realizza una doppietta che consente alle Fere di mantenere l'imbattibilità. 

ATTACCANTI

Francesco Puntoriere (Virtus Francavilla): il man of the match per i biancazzurri contro il Bisceglie. Prima si conquista il rigore trasformato da Vazquez, poi a inizio ripresa segna la rete del raddoppio. 

Luca Pandolfi (Turris): i biancorossi si coccolano il suo gioiellino e Pandolfi ripaga a suon di gol. Doppietta da ricordare in casa della capolista, incubo per la retroguarda della Ternana per tutto il match. 

Manuel Marras (Bari): entra in tutte e quattro le reti con le quali il Bari archivia in un unico tempo la pratica Avellino. Segna il primo gol, avvia l'azione del raddoppio, si procura un rigore e regala ad Antenucci l'assist. Non gli si poteva chiedere di più.

Andrea Russotto (Cavese): cresce Russotto, cresce la Cavese, al terzo pareggio consecutivo. L'attaccante sblocca il match di Teramo con un grande inserimento, poi gara di sacrificio, andando anche a ripiegare in difesa. 

ALLENATORE

Franco Fabiano (Turris): in questo campionato saranno ben poche le squadre che potranno dire di essere scese in campo al "Liberati" di Terni e aver per lunghi tratti imposto il proprio gioco alle Fere. La Turris ci è riuscita e con merito ha conquistato un punto e forse avrebbe potuto ottenere anche di più. Forse i biancorossi non hanno nelle ultime settimane lo stesso slancio dei risultati dell'avvio di campionato, ma queste prestazioni danno solidità, sicurezza e convinzione che il lavoro tecnico che si sta facendo a Torre del Greco sta ripagando al meglio. 

Cesar Falletti (Ternana): il fantasista si riconferma giocatore che può spostare gli equilibri. In uno dei match forse più complicati per la Ternana, realizza una doppietta che consente alle Fere di mantenere l'imbattibilità.