Sono ben tre gli ex Ternana scelti dalla redazione di TuttoMercatoWeb per la TOP 11 della settimana che opta per il 3-4-3:
Di Gennaro (Catanzaro): Tonucci, Di Piazza e Russotto ci hanno provato nel primo tempo, ma si è sempre fatto trovare pronto. Attento anche nella ripresa.
Mercadante (Monopoli): trasforma con freddezza il calcio di rigore che riapre la partita, non era semplice mantenere la lucidità in un contesto ricco di proteste e malumori.
Gigli (Potenza): sfrutta il cross di Panico e porta in vantaggio la sua squadra con un perfetto colpo di testa. Due minuti dopo è la traversa a dirgli di no, ma da quella giocata scaturisce la rete del raddoppio.
Perrotta (Bari): davvero inspiegabile che una squadra in vantaggio in trasferta a tempo scaduto lasci tutto questo spazio in area di rigore, lui è bravo a battere Pelagotti da distanza ravvicinata. Non basta per evitare l’esonero di Carrera, ma almeno non è arrivata una sconfitta interna a pregiudicare una stagione altamente negativa.
Ilari (Teramo): pronti, via e confeziona l’assist per Bombagi. Una giocata davvero intelligente. E’ sempre il padrone del centrocampo e dai suoi piedi passano tutte le azioni più pericolose.
Pugliese (Vibonese): sfrutta una bella giocata di Parigi e Spina per sbloccare il risultato e confezionare il risultato più clamoroso della giornata.
Baldassin (Catanzaro): chiude definitivamente la pratica Catania con un tiro in diagonale che si infila all’angolino e non lascia scampo al portiere.
Almici (Palermo): costretto ad abdicare per infortunio proprio quando le sostituzioni erano finite, ma lo staff tecnico spera non sia nulla di grave perché è un calciatore determinante per l’equilibrio tattico dei rosanero.
Floriano (Palermo): segna il classico gol dell’ex spiazzando con freddezza Frattali dagli undici metri. In precedenza ci aveva provato con un diagonale dalla distanza risultato impreciso.
Marotta (Juve Stabia): davvero mostruoso l’impatto che ha avuto in quel di Castellammare. Che fosse un bomber spietato per la categoria era noto a tutti, ma sta andando veramente oltre ogni più rosea aspettative. Segna il terzo gol (decimo in 12 partite) con la freddezza del campione.
Mendicino (Paganese): il Foggia è un po’ nel suo destino. In passato, ai tempi della Salernitana, aveva subito un gravissimo infortunio a Matera e realizzò la prima rete proprio contro i rossoneri di De Zerbi. Stavolta ha regalato un successo fondamentale ed insperato approfittando di una maldestra giocata di Galeotafiore e Vitale. Un vero mistero che giochi ancora in questa categoria.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…