Sono ben tre gli ex Ternana scelti dalla redazione di TuttoMercatoWeb per la TOP 11 della settimana che opta per il 3-4-3:
Di Gennaro (Catanzaro): Tonucci, Di Piazza e Russotto ci hanno provato nel primo tempo, ma si è sempre fatto trovare pronto. Attento anche nella ripresa.
Mercadante (Monopoli): trasforma con freddezza il calcio di rigore che riapre la partita, non era semplice mantenere la lucidità in un contesto ricco di proteste e malumori.
Gigli (Potenza): sfrutta il cross di Panico e porta in vantaggio la sua squadra con un perfetto colpo di testa. Due minuti dopo è la traversa a dirgli di no, ma da quella giocata scaturisce la rete del raddoppio.
Perrotta (Bari): davvero inspiegabile che una squadra in vantaggio in trasferta a tempo scaduto lasci tutto questo spazio in area di rigore, lui è bravo a battere Pelagotti da distanza ravvicinata. Non basta per evitare l’esonero di Carrera, ma almeno non è arrivata una sconfitta interna a pregiudicare una stagione altamente negativa.
Ilari (Teramo): pronti, via e confeziona l’assist per Bombagi. Una giocata davvero intelligente. E’ sempre il padrone del centrocampo e dai suoi piedi passano tutte le azioni più pericolose.
Pugliese (Vibonese): sfrutta una bella giocata di Parigi e Spina per sbloccare il risultato e confezionare il risultato più clamoroso della giornata.
Baldassin (Catanzaro): chiude definitivamente la pratica Catania con un tiro in diagonale che si infila all’angolino e non lascia scampo al portiere.
Almici (Palermo): costretto ad abdicare per infortunio proprio quando le sostituzioni erano finite, ma lo staff tecnico spera non sia nulla di grave perché è un calciatore determinante per l’equilibrio tattico dei rosanero.
Floriano (Palermo): segna il classico gol dell’ex spiazzando con freddezza Frattali dagli undici metri. In precedenza ci aveva provato con un diagonale dalla distanza risultato impreciso.
Marotta (Juve Stabia): davvero mostruoso l’impatto che ha avuto in quel di Castellammare. Che fosse un bomber spietato per la categoria era noto a tutti, ma sta andando veramente oltre ogni più rosea aspettative. Segna il terzo gol (decimo in 12 partite) con la freddezza del campione.
Mendicino (Paganese): il Foggia è un po’ nel suo destino. In passato, ai tempi della Salernitana, aveva subito un gravissimo infortunio a Matera e realizzò la prima rete proprio contro i rossoneri di De Zerbi. Stavolta ha regalato un successo fondamentale ed insperato approfittando di una maldestra giocata di Galeotafiore e Vitale. Un vero mistero che giochi ancora in questa categoria.
Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…
"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…
Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…
Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…
Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…
Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…