Dopo aver visto le scelte di TuttoC andiamo a vedere quali sono quelle operate da TuttoMercatoWeb per quanto riguarda la formazione della settimana del girone C.
A differenza dei colleghi di TuttoC, quelli di TMW hanno premiato ben due giocatori della Ternana che domenica ha battuto in trasferta il Bisceglie.
Andiamo a vedere allora da chi è composta la TOP 11 che opta per il 4-3-1-2:
Forte (Avellino): solitamente vengono premiati con voti alti i portieri che fanno miracoli o parate decisive. In questo caso vive 90 minuti quasi di ordinaria amministrazione, ma merita una menzione particolare per la capacità di guidare la difesa senza mai abbassare la guardia. I pochi gol subiti dagli irpini in questo girone di ritorno certificano l’affidabilità del numero uno.
Baschilotto (Viterbese): prende il giallo più dolce della sua carriera, quando toglie la maglia in segno d’esultanza dopo il gol del 2-2 in zona Cesarini. La difesa del Potenza è piazzata malissimo su un fallo laterale a sfavore, lui è più lesto di tutti e batte il portiere quando la sconfitta sembrava ormai certa.
Giosa (Catania): davvero clamorosa la dormita della difesa della Paganese, lui quasi incredulo si avventa sul pallone e sblocca lo 0-0
Semenzato (Bari): altra partita di ottimo livello, tiene basso Squillace intendendosi a meraviglia con Marras. Due che, in questa categoria, danno del tu al pallone dettando i tempi della manovra con disinvoltura e qualità.
Suagher (Ternana): mette in cassaforte vittoria e promozione diretta approfittando di un flipper clamoroso nell’area di rigore avversaria. Errori del genere non vengono mai perdonati dai fortissimi calciatori delle fere.
Paghera (Ternana): azione insistita di Defendi e cross perfetto dalla destra, un po’ a sorpresa si inserisce lui dalle retrovie e si coordina alla perfezione per un gol che vale mezza serie B.
Bucolo (Potenza): sforna un assist splendido in occasione del pareggio, con la palla alle spalle dei centrali della Viterbese che consente a Romero di segnare. Sempre nel vivo del gioco, mai banale con le sue giocate.
Bianco (Bari): al termine di un’azione nata a destra e sviluppatasi a sinistra ha il merito di trovare l’angolino con una conclusione velenosa ed imprendibile per Baiocco.
Romano (Turris): sfrutta nel migliore dei modi una giocata strepitosa di Giannone e trafigge il portiere del Catanzaro con una conclusione di rara potenza e precisione. Stop a seguire splendido, quanto basta per lasciare sul posto il diretto marcatore.
Spina (Vibonese): approfitta di un errore di Diakitè per presentarsi a tu per tu col portiere e batterlo con freddezza, giocata da grande calciatore. Era stato il più pericoloso, sin dalle prime battute s’era capito fosse in giornata di grazia.
Di Massimo (Catanzaro): nel momento di maggiore euforia dell’avversario tira fuori dal cilindro una giocata rischiosa quanto efficace, con un tiro al volo su sponda di Contessa che spiazza la difesa della Turris consentendo ai giallorossi di trovare un fondamentale pareggio a pochi secondi dal 45’.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…