Undici squadre racchiuse in soli quattro punti. È questa la fotografia perfetta delle prime dieci giornate della Serie B, un campionato forse mai così incerto e combattuto. Finora regna grande equlibrio: tra le quattro capoliste (Carpi, Bologna, Trapani e Frosinone) e il fanalino di coda Crotone ci sono appena undici lunghezze di distanza. Una lotta più che mai aperta per le posizioni di vertice, che fa ben sperare anche compagini partite senza i favori dei pronostici.
Continua la favola del Trapani e del Carpi, trascinati dai bomber Mancosu e Mbakogu: i siciliani hanno conquistato la prima vittoria esterna stagionale sul difficile campo della Ternana, mentre i ragazzi di Castori si sono imposti con un larghissimo 0-5 a Pescara, aggravando la già precaria posizione di Baroni sulla panchina degli abruzzesi. Frosinone, Bologna e Livorno hanno sprecato l'occasione di andare in fuga: i felsinei hanno impattato nel derby contro il Modena, mentre ciociari e amaranto hanno subito due sconfitte inattese, rispettivamente con Entella e Spezia.
Prosegue il momento negativo del Perugia, raggiunto in classifica proprio dagli spezzini: due punti in quattro partite per gli umbri, graziati a Vercelli dalle traverse di Belloni e Ronaldo. Al Bari di Mangia manca continuità: i pugliesi sembrano viaggiare sulle montagne russe, e alternano ottime prestazioni a prove piuttosto deludenti. Il Lanciano pareggia ad Avellino e continua la sua striscia positiva, che lo vede imbattuto da sei turni. Si sblocca finalmente il Catania, in quella che era l'ultima chiamata per non perdere ulteriormente terreno dalla vetta: 3-1 al Vicenza e fondo della classifica abbandonato e lasciato al Crotone, beffato all'ultimo respiro dal Cittadella (2-2 finale). Non riesce a risollevarsi il Latina, ora penultimo dopo l'1-1 interno contro il Brescia. La cura-Breda, per ora, non ha dato i frutti sperati.
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…