TuttoMercatoWeb – Nella Top11 della 13esima giornata c’è un volto amico

A differenza di TuttoB, la redazione di TMW ha inserito un rossoverde nella formazione della settimana

Dopo aver visto la TOP11 della 13esima giornata secondo TuttoB (CLICCA QUI) andiamo a vedere quali sono i giocatori scelti dalla redazione di TuttoMercatoWeb per la sua personale formazione tipo.

Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3:

Nicolas (Pisa) 7 – Nel primo tempo compie due autentici miracoli salvando il risultato e si ripete ad inizio ripresa su Improta. Provvidenziale.

Valeri (Cremonese) 7 – Entra e dopo due minuti si procura il rigore poi fallito da Fagioli, spacca la partita con i suoi guizzi.

Dickmann (SPAL) 8 – Affonda sistematicamente lungo l'out di destra rendendosi protagonista di un gol ed un assist

Botteghin (Ascoli) 7 – Leader tecnico e carismatico della squadra, nel primo tempo lui e Leali tengono a galla i bianconeri su alcune sbandate difensive.

Bertagnoli (Brescia) 7,5 – L'azione del secondo gol l'emblema della sua partita, totale. La sradica dai piedi di Proia e va a concludere. Quella del 3-1 è una perla.

Santoro (Perugia) 7 – Illumina la manovra con grande lucidità, anche quando il pressing avversario nei suoi confronti cresce. Prestazione autorevole.

Vita (Cittadella) 7 – Bellissima la giocata che vale il gol dell'1-0, ottimo tempismo e scelta di tiro che non lascia scampo a Iannarilli. Potrebbe ripetersi a inizio secondo tempo ma Martella lo disturba al momento del tap-in.

Partipilo (Ternana) 7 – E' autore di alcune giocate pregevoli nel primo tempo, ma è nella ripresa che sale in cattedra: incorna di testa su cross preciso di Defendi e ingaggia un duello con Kastrati che gli nega due volte la doppietta.

Buonaiuto (Cremonese) 7– Un sinistro chirurgico che si infila all’angolino alla destra di Turati, un colpo da biliardo. Nella ripresa è l’uomo in più della Cremonese.

Mota Carvalho (Monza) 7,5 – Vive un quarto d'ora da supereroe, segnando due reti. La prima è stupenda: da copertina la sua sterzata. Trova la serata di grazia nell'occasione più importante.

Arrighini (Alessandria) 7,5 – Realizza la rete del definitivo 3-2 grigio gravitando intelligentemente dietro a Corazza.