TuttoMercatoWeb – Nella Top11 della sesta giornata c’è un rossoverde
Bruno Martella è il giocatore della Ternana scelto dai colleghi di TMW per la formazione della settimana in Serie B
Dopo la 6^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Fra i pali spicca Nicolas del Pisa, che annovera in questa top anche Lucca sul versante opposto del campo: quartetto offensivo, insieme al pisano anche Di Mariano del Lecce, Cerri del Como e Okwonkwo del Cittadella. A quattro anche la difesa, con Vaisanen del Cosenza, Prestia dell'Alessandria, Chancellor del Brescia e Martella della Ternana; in mezzo, spazio a Carraro del Cosenza e Ghion del Perugia.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-4:
Nicolas (Pisa) 7 – Incolpevole sul gol di Delprato, ma è decisivo in almeno due circostanze quando salva su Brunetta e Mihaila.
Vaisanen (Cosenza) 7 – Non c'è due senza tre: anche per lui una serata molto positiva, forse ancora migliore rispetto a quella di Tiritiello e Rigione visto che si è reso protagonista di una serie di chiusure provvidenziali in area di rigore.
Prestia (Alessandria) 7 – Il duello con Rosi sulle palle inattiva si ripete più volte e lo vince sempre lui. Il gol dell'1-1 è tutto suo e quasi da attaccante per come si sfila dalla marcatura.
Chancellor (Brescia) 7 – Prestazione sontuosa da parte del centrale, quasi mai in difficoltà a livello difensivo e autore nel secondo tempo del gol del 2-2.
Martella (Ternana) 7 – Inizia con un disimpegno impreciso. Si fa perdonare, eccome, con una conclusione dai 20 metri che piega le mani al portiere e vale tre punti di importanza vitale.
Carraro (Cosenza) 7 – Decide il derby con un eurogol direttamente da calcio di punizione da distanza considerevole: col sinistro mette il pallone sotto l'incrocio, regalando a squadra e tifosi tre punti d'oro. Il Cosenza vola in zona Playoff grazie ad una giocata straordinaria del suo numero 4.
Ghion (Perugia) 6,5 – Recupera tanti palloni e li smista sempre bene. Non sbaglia le scelte, anche sotto pressione, e questo per un centrocampista è dote fondamentale.
Lucca (Pisa) 7 – Tiene in apprensione la difesa del Parma e segna un gran gol da opportunista vero. Buon lavoro anche palla al piede.
Di Mariano (Lecce) 8 – Gioca lungo l'out mancino, a piede invertito, apponendo la propria firma su un gol e un assist
Cerri (Como) 7 – Primo tempo sontuoso, conquista l'espulsione di Glik e poi trasforma con freddezza il rigore del momentaneo 1-0.
Okwonkwo (Cittadella) 7,5 – Attacca costantemente la profondità realizzando un gol, poi annullato, prima di realizzarle un altro, poi convalidato