Pareggio in vetta. La tanto attesa sfida di sabato pomeriggio in terra emiliana tra Carpi e Frosinone è finita senza reti. Al Cabassi le prime due della classe si sono annullate. Meglio gli ospiti ai quali, però, non è servita la superiorità numerica nel finale per sbloccare la gara.
Del mezzo passo falso delle prime in classifica ne hanno approfittato solo due squadre. Il Bologna di Lopez nel posticipo domenicale è tornato al successo, ha battuto 2-0 il Bari grazie alla doppietta di Laribi e s'è issato solitario al terzo posto in classifica. Ritorno alla vittoria dopo aver conquistato un solo punto in tre gare anche per il Trapani che ha fermato la corsa dello Spezia al termine di un rocambolesco 3-2. A 25 punti punti insieme alle due squadre che si sono affrontate al Polisportivo Provinciale anche il Livorno, incapace di andare oltre lo 0-0 interno col Perugia e riscattare lo scivolone di Frosinone, e l'Avellino, che non è andato oltre il pareggio senza reti a Chiavari contro l'Entella.
Anche in zona salvezza la sedicesima giornata di Serie B è stata caratterizzata da tanti pareggi. Il Cittadella nonostante un'intera frazione in nove è riuscito a strappare un punto contro il Brescia, mentre la sfida tra Latina e Pro Vercelli è stata caratterizzata dal botta e risposta di Beretta e Paolucci nella ripresa.
Buon momento per il Modena che dopo il successo interno contro il Pescara ha calato il poker sul campo del Crotone fanalino di coda e ha dato vita al successo esterno più largo di giornata. Vittoria in trasferta anche per il Vicenza sul campo del Varese, mentre la Ternana dopo il pareggio nel derby umbro torna alla vittoria mandando ko il Catania grazie a un gol di Avenatti.
LA CLASSIFICA – Carpi 30; Frosinone 29; Bologna 26; Livorno 25; Spezia 25; Avellino 25; Trapani 25; Virtus Lanciano 24; Perugia 23; Modena 21; Pro Vercelli 21; Vicenza 20; Catania 19; Brescia 19; Ternana 19; Bari 19; Pescara 17; Varese 17; Entella 16; Cittadella 14; Latina 14; Crotone 14.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…