U24 – Disastro Masi e Avenatti, ok Ceravolo

U24 – Disastro Masi e Avenatti, ok Ceravolo

Queste le pagelle dei rossoverdi dopo la partita contro la Salernitana secondo Umbria24.it:

Mazzoni 6 Nonostante i due gol poco impegnato. Non può nulla sul tiro di Gabionetta: tropop angolato e potente.

Zanon 6 Mezzo voto in meno perché in fase offensiva si propone poco, al contrario di quanto fa Vitale. Con la squadra in superiorità numerica avrebbe potuto spingere di più. Dietro non sbaglia niente.

Masi 4.5 Ad inizio gara perde una palla cercando un dribbling a metà campo. Sul gol di Gabionetta commette lo stesso errore: stoppa il pallone e il brasiliano lo infila. Errori che un difensore centrale della sua esperienza non può commettere.

Gonzalez 6 Tiene bene la posizione e non sbaglia mai nel primo tempo. Nella ripresa poi la Ternana è poco impegnata dal punto di vista difensivo.

Vitale 6.5 Buona gara, spinge molto e confeziona diversi cross che puntualmente però nessuno concretizza. Nel finale fa l’attaccante aggiunto.

Zampa 6 Buona prova, motorino del centrocampo. Sbaglia poco e corre tanto.

Dal 7’st Busellato Sv Si prende un cartellino giallo per un fallo a centrocampo per fermare un contropiede. Per il resto si nota poco ma quando la squadra deve costruire certo lui fatica.

Coppola 6.5 Gioca da regista e fa girare bene la squadra soprattutto nel primo tempo, quando i rossoverdi giocano bene sfruttando l’ampiezza del campo. Cala nel finale anche per la stanchezza.

Belloni 6 Conferma la buona prova disputata contro il Livorno: si muove bene, prova a saltare l’uomo palla al piede e un paio di volte ci riesce pure. Gioca a testa alta come un leader: pesca un cambio di gioco di 50 metri con potenza e precisione, segno che il suo sinistro può diventare importante. Peccato non riesca ad andare sul fondo e crossare, ma per un sinistro che gioca a destra è roba quasi impossibile.

Dal 40’st Falletti Sv Si presenta subito perdendo un pallone a centrocampo.

Signorelli 6 Troppo fuori dal gioco, ma quando ha l’occasione serve un assist al bacio a Ceravolo in occasione del pareggio. Non è ancora chiaro se giochi meglio da regista basso o da trequartista. Spostato più avanti forse si ingolfa in mezzo agli avversari.

Dal 25’st Avenatti 4 Imbarazzante. Entra svogliato, la squadra è sotto e per lui pare non cambi nulla. Non ci mette mai il piede. Si piazza al centro dell’attacco e gli arrivano palloni alti (ma non ne prende una), rasoterra (ma non ne prende una) e sporchi (ma non ne prende una). E’ fortunato perché avrebbe la grande occasione per pareggiare al terzo minuto di recupero, solo soletto davanti al portiere. Ma l’uruguaiano conferma il suo momentaccio e spara il pallone addirittura in curva. Al momento è forse il principale problema della Ternana.

Furlan 6 Si muove molto e gioca parecchi palloni. Bene sull’esterno e anche fisicamente tiene fino alla fine.

Ceravolo 6.5 Mezzo voto in meno per l’occasionissima che sbaglia nel finale. Ma si danna l’anima nel primo tempo giocando da solo contro tutta la difesa. Si crea anche tre occasioni, che poi però fallisce. Segna sull’assist di Signorelli. Più di così non gli si può chiedere. Se accanto a lui ci fosse un attaccante da area di rigore la Ternana non sarebbe ultima.

Avincola 6 Schiera bene la squadra cercando di muovere la difesa avversaria sugli esterni. Certo in due giorni di allenamento non si può pretendere molto da lui. E’ mancata la solita cattiveria, sia davanti che in difesa. Ma per costruire lo spirito giusto a volte non basta una stagione intera, figurarsi due allenamenti.