U24 – Falletti e Vitale si esaltano, Ceravolo si riprende l’attacco: le pagelle

Queste le pagelle di Umbria24.it assegnate ai rossoverdi dopo il match vinto col Vicenza:

Mazzoni 6 Nessun intervento nel primo tempo. Nella ripresa il Vicenza esce dal guscio dopo il gol di Falletti e l’estremo difensore delle Fere si fa trovare sempre pronto.

Zanon 6 Gli si prospetta un pomeriggio complicato contro Giacomelli. Riesce però a tenere sempre bene la posizione e non si fa mai anticipare nemmeno sui palloni alti.

Gonzalez 6 Attento e sicuro al centro della difesa. Non sbaglia praticamente un intervento.

Valjent 6.5 Due grandi interventi nel primo tempo in chiusura su Gatto con la difesa posizionata male. Si fa sentire anche in avanti e in apertura sfiora il gol da calcio d’angolo. Dà l’impressione di essere un punto fermo della squadra. Per Breda ora non sarà facile toglierlo da quel ruolo.

Vitale 7 Grande prova: piazza tre o quattro cross nel primo tempo, ma la vera perla è l’anticipo e la cavalcata con cui propizia il raddoppio di Falletti. Peccato per l’ennesima ammonizione evitabile.

Busellato 6 Recupera tanti palloni e copre la spalle ai compagni che salgono dal centrocampo. Il solito lavoro oscuro che aiuta la squadra.

Dal 86’ Grossi Sv Pochi minuti nel finale.

Zampa 6 In apertura trova anche la via della rete anche se l’arbitro annulla tutto. Poi gestisce bene gli equilibri a centrocampo senza affanno.

Ceravolo 7 Grande tempismo in occasione del vantaggio per il suo terzo gol stagionale. Si impegna tantissimo anche in copertura per dare una mano a Vitale. Peccato poi debba uscire per infortunio.

Dal 60’ Gondo Sv Entra al posto di Ceravolo per l’ultima mezz’ora. Non benissimo: manca due palloni buoni sottoporta.

Falletti 8 Gol e assist. Si muove tantissimo e ormai è diventato un punto fermo sulla trequarti della Ternana. Sul vantaggio è bravo a crossare al volo per la testa di Ceravolo. Poi nella ripresa chiude la gara con il raddoppio e la sua quarta rete stagionale. La sua migliore prova con le Fere.

Dal 78’ Signorelli sv Entra nel finale quando la gara ha già ormai detto tutto.

Furlan 6 Meno brillante del solito, si batte per recupera tanti palloni ma stavolta manca nelle sue sgroppate sull’esterno. Sbaglia anche quale appoggio di troppo anche se garantisce sempre copertura.

Avenatti 6 Torna titolare in attacco dopo il problema fisico delle ultime settimane. Si muove molto su tutto il fronte e fa sponde per gli inserimenti dei compagni.

Breda 7 La squadra centra in pieno l’approccio psicologico al match e soprattutto tiene alta la concentrazione per tutti i novanta minuti. Il ritorno alla vittoria al Liberati è una boccata d’ossigeno sia per la classifica che per la mente.