U24 – Gondo salva tutto, Avenatti ancora fantasma e Falletti poco ispirato: le pagelle
Queste le pagelle della Ternana stilate da Umbria24.it:
Mazzoni 6 Impegnato più dai suoi compagni di squadra con vari retropassaggi che dagli avversari. Pomeriggio tranquillo.
Zanon 6.5 Attento in difesa, anche perché dalla sua parte Rizzato non sale quasi mai. Prova anche a spingere e si fa trovare sempre pronto.
Gonzalez 6 Nel primo tempo sfiora anche il gol con una incursione da calcio d’angolo. Per il resto è sempre attento in marcatura e nel finale è bravo anche a salvare una situazione di inferiorità numerica con Torregrossa pronto a calciare.
Meccariello 6.5 Bravo su Torregrossa contro cui fa valere i suoi centimetri. E’ il migliore della difesa: attacca l’uomo, cerca di giocare la palla quando può ed è puntuale nelle uscite alte in marcatura.
Vitale 6 Una distrazione nel primo tempo che poteva costare caro ma nel complesso buona gara in difesa. Nel primo tempo crossa poco e cresce nella ripresa.
Busellato 6 Bravo a tenere il centrocampo non soffrendo la superiorità numerica degli avversari. Il solito mastino.
Coppola 6 Parte bene soprattutto proponendosi in fase offensiva, cala con il passare dei minuti fin quando Breda non lo sostituisce.
Dal 29’st Zampa Sv Gioca quando la partita è in fase calante.
Janse 5.5 Confermato attaccante esterno al posto di Ceravolo, sfiora subito la rete con un grande colpo di testa in tuffo. Poi però si spegne, crescendo solo nella fase finale del match anche se senza spunti particolari.
Falletti 5.5 Tocca molti palloni ma a differenza degli ultimi tempi è poco ispirato.
Furlan 6.5 Parte alla grande piazzando subito un paio di cross da sinistra, dei quattro davanti è sicuramente quello più in forma. Breda lo toglie dopo mezz’ora della ripresa forse perché lo vede stanco.
Dal 25’st Dugandizc Sv Fuori ruolo, entra da esterno sinistro ma evidentemente non ne ha il passo né lo spunto. Un pesce fuor d’acqua.
Avenatti 4.5 Ancora una prova in linea con la sua stagione: nessuna sponda, nessun tiro in porta, nessun fallo e nessuna reazione. Non sbaglia mai perché praticamente non tocca un pallone.
Dal 32’st Gondo 7 Match winner: basta un colpo di testa per far salire le sue quotazioni.
Breda 6 Gran parte del voto va al risultato finale. La Ternana stavolta vince ma non convince: buon primo tempo, anche se negli ultimi sedici metri ci sono le solite lacune dovute all’inconsistenza di Avenatti. Poi però cala la condizione e i suoi cambi non convincono: togliere Furlan, che fino a quel momento era di sicuro il più pericoloso dei quattro, è un azzardo troppo grosso. A meno che non ci sia di mezzo un infortunio. Per inserire poi Dugandzic, che l’esterno d’attacco non potrà mai farlo in vita sua. Ad un tratto la Ternana doveva provare a vincere con in attacco il fantasma di Avenatti e due giocatori fuori ruolo, ossia Dugandzic e Janse. Poi l’ingresso di Gondo e il gol decisivo: Breda ha centrato il cambio o ha sbagliato l’attacco titolare?