Categories: News

U24 – Le pagelle: Avenatti e Di Noia i migliori. Di Gennaro e Falletti tra i bocciati

Vi riportiamo di seguito le pagelle dei rossoverdi stilate da Massimo Colonna per Umbria24, ovviamente in relazione a Ternana-Novara 4-3:

"Di Gennaro 5.5 Sbaglia ancora qualche uscita e un paio ne manca, ma poi nel finale si riscatta tra i pali salvando su un tiro ravvicinato a togliendo dalla porta la palla del 4-4.

Zanon 6 Suo l’assist ad Avenatti per la rete del 4-2 ad inizio ripresa. Bravo nello spingere molto anche se in difesa soffre parecchio e cicca anche un paio di disimpegni.

Valjent 5.5 Erroraccio in occasione del gol del 2-3 quando svirgola un pallone in area. Per il resto attento in marcatura e il solito leone: nel finale entra duro su tutte le palle proprio nel momento in cui c’è da tirare fuori gli attributi.

Contini 5 Tanti errori in difesa a cominciare dal piazzamento sul primo gol, arrivato dopo appena un minuto. Carbone vede che ha difficoltà e lo sostituisce all’intervallo. Pesca bene Di Noia in occasione del 3-1.

Dal 46′ Masi 6.5 Grande ingresso: in una partita molto tesa dal punto di vista emotivo contribuisce a dare solidità alla difesa con diversi interventi di ‘cattiveria’.

Germoni 5.5 Stavolta spinge meno e nella ripresa viene messo sotto da Kupisz. Anche perché si trova spesso in inferiorità contro gli attacchi del Novara.

Defendi 5.5 A centrocampo la Ternana fa poco filtro visto che il Novara riesce quasi sempre ad attaccare la difesa, in particolare dagli esterni.

Petriccione 6 Torna nel ruolo di regista e fa girare bene la squadra, anche se poche volte riesce a servire bene gli attaccanti.

Di Noia 7 Grande prova, non solo per i due gol. Fa il mestiere di mezzala alla grande, si inserisce quando si deve inserisce e ha i tempi anche della difesa.

Dal 68′ Bacinovic Sv Entra per una ventina di minuti nel finale ma non riesce ad incidere più di tanto anche perché i rossoverdi in quella fase pensano più a difendere che altro.

Falletti 5.5 Dei tre davanti è quello più in ombra. Paga un calo fisico che, soprattutto nella ripresa, sembra togliergli quello spunto nei primi tre passi che lo caratterizza.

Dal 75′ Palombi 5 Entra un quarto d’ora ma non ne azzecca una: davanti non riesce mai né a ripartire in contropiede né a tenere palla, in copertura non dà una mano a Germoni e commette anche un fallo ingenuo consegnando una punizione dal limite agli avversari in pieno forcing finale.

Avenatti 7 Bella doppietta, di sinistro e di testa per il quinto e il sesto gol stagionale. Che abbia trovato finalmente la sua posizione ideale, ossia dietro ad un attaccante che punta diretto verso la porta?

La Gumina 6.5 Fa tanto movimento e crea gli spazi per gli inserimenti dei compagni".

 

Federico Trastulli

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

3 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

6 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

7 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

8 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

9 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

11 ore ago