Vi riportiamo di seguito le pagelle dei rossoverdi stilate da Massimo Colonna per Umbria24, ovviamente in relazione a Ternana-Novara 4-3:
"Di Gennaro 5.5 Sbaglia ancora qualche uscita e un paio ne manca, ma poi nel finale si riscatta tra i pali salvando su un tiro ravvicinato a togliendo dalla porta la palla del 4-4.
Zanon 6 Suo l’assist ad Avenatti per la rete del 4-2 ad inizio ripresa. Bravo nello spingere molto anche se in difesa soffre parecchio e cicca anche un paio di disimpegni.
Valjent 5.5 Erroraccio in occasione del gol del 2-3 quando svirgola un pallone in area. Per il resto attento in marcatura e il solito leone: nel finale entra duro su tutte le palle proprio nel momento in cui c’è da tirare fuori gli attributi.
Contini 5 Tanti errori in difesa a cominciare dal piazzamento sul primo gol, arrivato dopo appena un minuto. Carbone vede che ha difficoltà e lo sostituisce all’intervallo. Pesca bene Di Noia in occasione del 3-1.
Dal 46′ Masi 6.5 Grande ingresso: in una partita molto tesa dal punto di vista emotivo contribuisce a dare solidità alla difesa con diversi interventi di ‘cattiveria’.
Germoni 5.5 Stavolta spinge meno e nella ripresa viene messo sotto da Kupisz. Anche perché si trova spesso in inferiorità contro gli attacchi del Novara.
Defendi 5.5 A centrocampo la Ternana fa poco filtro visto che il Novara riesce quasi sempre ad attaccare la difesa, in particolare dagli esterni.
Petriccione 6 Torna nel ruolo di regista e fa girare bene la squadra, anche se poche volte riesce a servire bene gli attaccanti.
Di Noia 7 Grande prova, non solo per i due gol. Fa il mestiere di mezzala alla grande, si inserisce quando si deve inserisce e ha i tempi anche della difesa.
Dal 68′ Bacinovic Sv Entra per una ventina di minuti nel finale ma non riesce ad incidere più di tanto anche perché i rossoverdi in quella fase pensano più a difendere che altro.
Falletti 5.5 Dei tre davanti è quello più in ombra. Paga un calo fisico che, soprattutto nella ripresa, sembra togliergli quello spunto nei primi tre passi che lo caratterizza.
Dal 75′ Palombi 5 Entra un quarto d’ora ma non ne azzecca una: davanti non riesce mai né a ripartire in contropiede né a tenere palla, in copertura non dà una mano a Germoni e commette anche un fallo ingenuo consegnando una punizione dal limite agli avversari in pieno forcing finale.
Avenatti 7 Bella doppietta, di sinistro e di testa per il quinto e il sesto gol stagionale. Che abbia trovato finalmente la sua posizione ideale, ossia dietro ad un attaccante che punta diretto verso la porta?
La Gumina 6.5 Fa tanto movimento e crea gli spazi per gli inserimenti dei compagni".
Per la Ternana ora ci sono due giorni di pieno relax. La doppia trasferta si…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli con i gol di Corradini, Cianci e Curcio. Di…
Fere, basta un tempo per battere l'Ascoli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società rossonera alza la voce e usa il pugno duro dopo le ultime cocenti…
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…