U24 – Pisa-Ternana, le pagelle: i nuovi deludono
Queste le pagelle della Ternana secondo Umbria24:
Di Gennaro 5 Non può nulla sul gran gol di Gatto. Poi confeziona il solito erroraccio nelle uscite quando travolge Manaj causando il rigore che poi l’attaccante calcia alto.
Meccariello 5.5 Nervoso e troppi errori nel primo tempo, quando si fa ammonire per un fallaccio al limite dell’area. Cresce nella ripresa salvando in diverse occasioni su verticalizzazioni degli avversari.
Diakitè 5 In grossa difficoltà con Gatto che lo salta spesso, come in occasione del gol. Anche perché l’esterno di Gattuso ha un passo decisamente diverso dall’ex Lazio. Cresce nella ripresa ma il suo impatto sul match non è certo positivo.
Valjent 6 Nella difesa a tre di Carbone è il migliore: bene sull’uomo, anche se in fase di impostazione non gli si può chiedere molto.
Defendi 6 Almeno ci prova a creare occasioni, anche perché gioca esterno di centrocampo che di certo non è il suo ruolo. Anche lui va meglio nel secondo tempo.
Ledesma 5 Passeggia in mezzo al campo, evidentemente non al meglio della condizione o forse non ancora inserito nella realtà. E pensare che Carbone lo responsabilizza al massimo dandogli anche la fascia di capitano.
Petriccione 5 Tocca molti palloni ma è meno incisivo del solito. Il centrocampo a cinque non lo facilita,
Falletti 5 Soltanto un paio di spunti in verticale, poi poco altro. Tanti palloni toccati sulla trequarti, ma niente di sostanzioso anche perché il Pisa lo raddoppia sistematicamente.
Germoni 4.5 Nervoso, tanti errori. Si becca un cartellino giallo nel primo tempo e ad inizio ripresa rischia di prendersi il secondo per un fallo inutile.
Dal 26’st Di Noia Sv Si piazza a sinistra e prova a spingere.
Avenatti 5 Si muove molto nel primo tempo e ha anche la palla buona per segnare di testa, ma colpisce troppo debole. Perde anche il pallone in occasione del contropiede che porta al vantaggio di Gatto. Sarà anche bravo tecnicamente, ma la gara contro il Pisa dimostra per l’ennesima volta che in serie B serve cattiveria. E Avenatti non ne ha.
Dal 18’ Pettinari Sv Entra nel caos finale e prova a cercare spazio, ma non lo trova.
Monachello 5.5 Mezzo voto in più perché per lo meno si sbraccia, aggredisce gli avversari e si fa ammonire. Cerca anche la porta anche se non è mai pericoloso.
Dal 36’ Palombi 6.5 Entra benissimo e forse doveva giocare di più. L’unico tiro in porta delle Fere arriva al novantesimo proprio per merito suo.
Carbone 4 Difficile trovare una mossa giusta in questa gara. Butta dentro i tre nuovi giocatori senza avergli dato il tempo di integrarsi: così non solo li manda allo sbaraglio, ma di fatto rinnega quanto costruito finora, sia nel modulo (con il passaggio al 3-5-2), sia nelle gerarchie di squadra (Ledesma capitano, arrivato a Terni solo da qualche ora). La squadra non ha idee di gioco e soprattutto cattiveria. Più che nuovi giocatori, servirebbe identità.