U24 – Ternana-Latina: Popescu il migliore, male Avenatti

U24 – Ternana-Latina: Popescu il migliore, male Avenatti

Male Avenatti, bene Popescu. Questo è quanto si evince dalle pagelle realizzate da Umbria24 di Ternana-Latina:

Brignoli 6 Forse in ritardo sul tiraccio di Alhassan che vale l’1-0. Per il resto si fa trovare pronto e non può nulla sul raddoppio di Valiani.

Valjent 5.5 Prova opaca, sia in difesa che quando Tesser lo sposta a centrocampo.

Meccariello 5 Tiene bene la posizione ma commette ingenuità che costano caro. Come quando rischia uno stop a centrocampo, perde palla e si fa ammonire. Era diffidato, ad Avellino non ci sarà. Qualche altro svarione. Il Latina costruisce poco ma ogni volta che supera il centrocampo dà l’impressione di essere pericoloso.

Popescu 7 Gioca con una maschera protettiva dopo l’intervento al naso. Non ne risente minimamente, ancora il migliore della difesa.

Dal 28’st Piredda Sv Non incide, ma con la squadra in dieci contro undici non era facile.

Fazio 6 Spinge bene nel primo tempo, poi cala nella ripresa e rischia grosso con un paio di falli ad alta tensione. Qualche appoggio sbagliato di troppo ma tutto sommato sufficiente.

Gavazzi 5.5 Inizia bene, lanciandosi negli spazi e creando un paio di buone occasioni non sfruttate dagli attaccanti. Poi però cala e diventa nervoso: si fa ammonire per proteste.

Eramo 5 In apertura ha la palla buona per calciare dal limite, ma sul sinistro. Cerca un tiraccio di destro, errore pacchiano per un giocatore di serie B. Non ne azzecca una. Sul gol di Alhassan non copre bene la difesa.

Crecco 5 Gioca solo 40 minuti, si fa trovare spesso in mezzo quando il Latina porta avanti più uomini.

Dal 39’pt Falletti 6 Come contro il Brescia dà lo sprint alla squadra piazzandosi trequartista. Ha subito un’occasione buona. Poi però rovina tutto con l’espulsione, anche se Minelli è troppo fiscale con lui: il primo giallo è un fallo inutile, il secondo una presunta simulazione.

Vitale 5 Spento, sia con la difesa a tre che a quattro. Si becca l’ammonizione e salterà la gara di Avellino, come Meccariello e Falletti.

Ceravolo 6 Buona prova: va negli spazi, crea profondità, crossa. Peccato che cala vistosamente dall’inizio del secondo tempo. Anche se poi pesca bene Avenatti in area con una palla filtrante, sprecata anche quella dall’uruguaiano.

Avenatti 4.5 Forse la sua peggior partita al Liberati. Nel primo tempo gira a vuoto. Tanto movimento e poca concretezza. Inizia la ripresa con un buon sinistro all’incrocio, poi però si divora l’occasione del pari centrando il palo solo davanti al portiere. Poco dopo ancora un gol mangiato a due passi dalla porta. Giornataccia.

Tesser 6 Fa bene a stravolgere la squadra con l’ingresso di Falletti. Come contro il Brescia. Ma a questo punto viene da chiedersi: perché per le gare interne non parte direttamente con il rombo a centrocampo? Per il resto ha poco da farci se Avenatti si divora due gol fatti. Più di così non poteva fare. Deve solo capire perché la squadra era nervosa nel secondo tempo. Solo colpa dell’arbitro?