U24 – Trapani-Ternana 2-2, Fere ribaltano ma Petković trasforma rigore: vittoria rossoverde al vento

Le Fere di Carbone tornano a Terni con un solo punto: pari a 120 secondi dalla fine

U24 – Trapani-Ternana 2-2, Fere ribaltano ma Petković trasforma rigore: vittoria rossoverde al vento

A voler vedere gli aspetti positivi come piace a Carbone la Ternana mette a segno due reti e ribalta un risultato. Ma il sogno è solo temporaneo perché quello che i rossoverdi conquistano a Trapani è solo un punto. L’uscita dai pali di Di Gennaro nei minuti di recupero costa un rigore ai padroni di casa e Petković non perdona: il 2-2 è servito.

Primo tempo La prima frazione di gioco si chiude col vantaggio dei padroni di casa, ma il risultato non racconta il vero andamento del match. Il gol dei granata di Cosmi è arrivato nel momento migliore delle Fere. A sbloccare il risultato la rete di Ciaramitaro al 34′ dopo che la Ternana aveva avuto quattro limpide occasioni per portarsi in vantaggio. Sul finale il Trapani, forte dell’1-0, sfiora anche il raddoppio ma non va.

Secondo tempo Scontro di bassa classifica al ‘Provinciale’ di Trapani e finisce inaspettatamente in parità. Nella ripresa Avenatti e La Gumina riescono a ribaltare il risultato ma nei minuti finali accade l’imprevedibile. Corre il 47′ della ripresa quando Di Gennaro esce dai pali e si avventa su  Bălașa che finisce a terra e per il direttore di gara non ci sono dubbi: penalty per i granata e Petković non perdona: dal dischetto è 2-2.