Categories: News

UFFICIALE – Diakité alla Ternana, Tozzo prolunga e va al Teramo

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Teramo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Salim Diakité.

Il difensore franco-maliano, nato nel 2000 a Gonesse (Francia), si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2025.

Diakité è cresciuto nel vivaio del Mantois per poi trasferirsi, nel 2019, alla Olimpia Agnonese (Serie D girone F). In Molise il neo difensore delle Fere ha disputato 24 partite in campionato ed una in Coppa. Nell’estate 2020 il trasferimento al Teramo dove Salim ha collezionato 26 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.

Si comunica inoltre che il portiere Andrea Tozzo ha prolungato l’accordo contrattuale con la Ternana Calcio di una stagione (nuova scadenza 2023) e si è trasferito al Teramo Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Tozzo al sito ufficiale del Teramo

«È una possibilità nata qualche settimana fa – le sue prime parole da neo-diavolo – e non ho avuto dubbi perché conosco molto bene la piazza di Teramo per aver giocato al “Bonolis” da avversario in due circostanze e mi hanno sempre affascinato lo stadio, la storia ed il calore della gente. Il mio iter formativo si è originato nelle giovanili dell’Hellas Verona fino agli Allievi Nazionali, quindi un anno di Primavera nella Fiorentina e altri due nella Sampdoria, prima di girare abbastanza nelle varie categorie professionistiche. Ogni portiere ha le proprie caratteristiche: da ragazzino, come tanti, m’ispiravo a Buffon, provando a “rubare” qualche trucco, oggi potrei citare i vari Alisson, Oblak, Donnarumma e Silvestri, quest’ultimo con cui ho avuto il piacere di allenarmi per un’intera stagione. A Mantova, l’anno passato, sono stato titolare fino al problema alla spalla, da tempo superato. Adesso l’obiettivo personale è quello di scendere in campo in più partite possibili, ritrovare una certa continuità nelle prestazioni mettendomi a disposizione dello staff tecnico, per raggiungere i migliori risultati di squadra».

Ternananews Redazione

Recent Posts

Allenatore aggredito: sangue in volto e dolore atroce | È successo di tutto in campo

Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…

10 ore ago

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

11 ore ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

12 ore ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

12 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

13 ore ago

Ecco come sarà la Ternana di Liverani

Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…

14 ore ago