Categories: News

UFFICIALE – Ferrante è un nuovo giocatore del Foggia

Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexis Ferrante.

Attaccante classe 1995 nato a Buenos Aires (Argentina), ma con passaporto italiano, esordisce in serie C a soli 15 anni con il Piacenza, successivamente passa alla Roma dove cresce nelle giovanili, arrivando nel giro della prima squadra, all’epoca agli ordini di Mister Zdenek Zeman.

Dal 2013 viene ceduto in prestito a varie squadre di Lega Pro: nella prima parte del campionato 2013-2014 milita nell’L’Aquila per poi passare a gennaio alla Lumezzane. La stagione successiva, sempre in serie C, la inizia con la Lucchese e la termina con il Savoia, per poi rescindere il contratto con la Roma che ne deteneva ancora il cartellino.

Il neo attaccante rossonero, trascorre due stagioni in Serie D, prima di approdare in serie cadetta, al Brescia prima e al Pisa poi. Nel 2018 viene acquistato dal Pescara che lo gira in prestito in terra marchigiana al Fano. Le ultime due stagioni le trascorre alla Ternana dove riconquista la serie B, vincendo il campionato di Lega-Pro girone C.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

48 minuti ago

Un invito ai patron Rizzo

È un momento complicato per la Ternana, senza dubbio. Forse più di quanto ora può…

2 ore ago

Bandecchi sull’indagine che cita la Ternana: “Il club non c’entra nulla. Deve pensare a Stadio, Clinica e campo verde”

All’esterno del Tribunale di Terni, il sindaco Stefano Bandecchi ha commentato le notizie relative all’indagine…

3 ore ago

Ternana: nessuna perquisizione in sede, per l’inchiesta su Banca Progetto

La nostra redazione ha approfondito, cercando contatto con i dirigenti della Ternana Calcio, la notizia…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Pettinari: “Un derby da vincere”

Ternana, Pettinari: "Un derby da vincere" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Licenziamenti alla Ternana

Licenziamenti alla Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Dopo il…

5 ore ago