Categories: News

Un corso intensivo di giornalismo sportivo: ecco dove

Chissà che non possa essere una strada anche per coniugare lavoro e passione. Visto che lo sport ha molti appassionati e che molti di loro vorrebbero iniziare a fare il giornalista. Con quali strumenti? La risposta potrebbe arrivare proprio dall’Academy di HelloDì. Al via (ci siamo quasi) con la terza edizione, l’Academy è un corso intensivo dedicato alla comunicazione sportiva in tutti i suoi aspetti, dalla digital communication alle profonde dinamiche di calciomercato. Il corso, previsto dal 21 marzo al 1° aprile, conta sulla presenza di presenze di assoluto spessore nel panorama della comunicazione sportiva: tra questi, Gianluca Di Marzio, Monica Bertini, Dario Massara, Luca Marchetti e Carlo Pellegatti. Ognuno di questi giornalisti dedicherà ore di pratica e tecnica giornalistica approfondendo ogni tematica riguardante l’ampio panorama della comunicazione in ambito sport, permettendo agli studenti partecipanti di approcciarsi alla professione con validi strumenti per poter iniziare il cammino lavorativo. La telecronaca, la scrittura per tv e internet, la conduzione. A fine corso, inoltre, i migliori cinque studenti verranno selezionati dagli stessi docenti per svolgere degli stages presso rinomate aziende focalizzate nell’ambito dei temi trattati nel corso. 

Corso che si potrà seguire in presenza (presso la sede di Hellodì a Milano) o in streaming. Conduzione televisiva, calciomercato, i nuovi media e telecronaca sportiva sono solo alcuni dei temi che verranno trattati dall’Academy: per partecipare non è necessario alcun titolo di studio o esperienze pregresse, proprio per dare la possibilità a chiunque sia appassionato di sport in ogni sua forma comunicativa di vivere un’esperienza unica accanto a veri professionisti del settore. 

Per le modalità di iscrizione e per avere ogni tipo di informazione è possibile contattare il numero di telefono 393.85.28.958 o visitare il sito CLICCANDO QUI

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana va a caccia del riscatto

La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

17 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Ternana, cura i minimi dettagli”

"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Infortunio LUNGHISSIMO, tegola per il club di Serie A | Torna in campo ad aprile: che beffa

Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…

1 ora ago

Ascoli-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…

2 ore ago

Perché mi vendete? Io voglio restare qui | Scoppia il caos al Milan

All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…

4 ore ago

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

15 ore ago