Un ternano salva il Lecce, ecco come ha giocato oggi

I salentini sono in striscia positiva da 12 partite e sono ancora imbattuti tra le mura amiche

Dopo il pareggio odierno, la Ternana è già concentrata sul delicato incontro con il Lecce di venerdì  sera al Via del Mare.

I salentini, reduci anche loro da un pari , quello contro il Frosinone di Grosso, già da domani torneranno in campo per la ripresa degli allenamenti per preparare al meglio la gara contro i ragazzi di mister Lucarelli. 

Il Lecce, squadra sicuramente tra quelle più accreditate per il salto di categoria, è ancora imbattuto tra le mura amiche, il che dimostra quanto sia impegnativa la trasferta in terra salentina.

Tra le fila leccesi dovrebbe ritornare a pieno regime il capocannoniere della Serie B, Massimo Coda, reduce da una settimana di lavoro differenziato, aggregatosi in gruppo solo qualche giorno prima la partenza per Frosinone, e schierato oggi solo per l’ultimo spezzone di partita.

Da valutare le condizioni di Gargiulo, metronomo del centrocampo leccese, uscito per un fastidio muscolare, sostituito nel corso del match dal francese Blin. 

Sempre in casa leccese spicca oggi la prestazione del centrale ternano Fabio Lucioni, che, con una chiusura provvidenziale, salva i suoi dal vantaggio frusinate. Una prestazione, quella del capitano leccese, che gli vale il titolo di migliore in campo con un voto ben superiore la sufficienza.

A fine partita l’allenatore del Lecce Marco Baroni commenta cosi la performance dei suoi: “Potevamo essere più lucidi nelle occasioni e arrivare alla vittoria, non dobbiamo perdere di vista il nostro percorso, non abbiamo fatto ancora niente e bisogna lavorare duro”.

Parole queste che rendono chiaro come il Lecce e il suo allenatore siano determinati a percorrere la strada che porta alla Serie A. 

Infine, un ruolo importante lo giocherà il pubblico sugli spalti, accorso numeroso a Frosinone (si contano circa 1000 presenze)  che ha colorato di giallo rosso lo spicchio dedicatogli del Benito Stirpe. Sul tema il tecnico leccese, in conferenza stampa ha detto: “l’entusiasmo dei nostri tifosi ci deve dare la spinta per lavorare più forte, faremo di tutto affinché la nostra gente sia orgogliosa di noi”.

Appuntamento quindi a venerdì, quando i nostri ragazzi dovranno confermare con la prestazione quanto di buono fatto nelle ultime uscite, soprattutto dopo la grandissima reazione di oggi contro il Cittadella, con gli ultimi venti minuti che hanno lasciato più di un rimpianto per quello che poteva essere e che invece non è stato  (LEGGI COSA HA DETTO ANTHONY PARTIPILO).