Una storia di coraggio e amore: presentato il libro sulla battaglia per Rebecca

Una storia di coraggio e amore: presentato il libro sulla battaglia per Rebecca

La presentazione del libro "Rebecca... la storia di un sogno" - Foto Nunzio Foti

Presentato il libro sulla battaglia di Rebecca: vent’anni di amore, coraggio e resilienza raccontati dai genitori Simona Finestra e Graziano Antonelli

L’evento ha visto la partecipazione dell’autore Gianluca Marini e dei genitori di Rebecca, Simona Finestra e Graziano Antonelli, protagonisti del libro che racconta una storia di vent’anni vissuti tra operazioni, ricoveri e consulti medici in ogni parte del mondo. Un’opera che narra la lunga battaglia combattuta con amore e determinazione da questi genitori straordinari al fianco della loro figlia, sostenuti da amici e da una rete di persone che hanno offerto il loro aiuto.

Rebecca, la giovane protagonista della storia, non era presente all’evento perché impegnata a Buenos Aires per un’esperienza di volontariato, dopo aver trascorso l’estate scorsa in Indonesia, sempre con lo stesso spirito solidale.

L’attore Stefano De Majo durante la presentazione del libro “Rebecca… la storia di un sogno” – Foto Nunzio Foti

Tra i presenti, sono stati ringraziati Claudio Maggi, gli assessori comunali Viviana Altamura e Marco Schenardi oltre al delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli. Per la Ternana, hanno partecipato Giuseppe Mangiarano, Lorenzo Modestino e Costanza Ferroni. L’evento è stato arricchito dalle letture di alcuni brani del libro, interpretate con grande sensibilità da Giorgia Gubinelli, Mirko Liodori della compagnia “Attori in Prestito” e dall’attore Stefano De Majo.

Particolarmente toccante l’intervento di Fabio Moscatelli, che ha ricordato la moglie scomparsa con parole profonde e commoventi, sottolineando l’importanza della resilienza e del supporto reciproco nei momenti più difficili della vita.

Un evento emozionante che ha messo in luce il coraggio e la forza di una famiglia che non si è mai arresa, trasformando la propria esperienza in un messaggio di speranza e solidarietà per chi affronta sfide simili.