Pur essendo un paese molto piccolo rispetto a Brasile e Argentina, l'Uruguay ha una tradizione ricca di successi: 15 coppe America e due mondiali vinti per un paese che in quanto ad abitanti ne conta meno della regione Lazio. A footballscout24 ne parla l'agente Fifa Claudio Petrosino.
L'Uruguay è ancora un mercato valido per il calcio italiano? I prezzi sono in salita dopo i buoni risultati della Celeste?
"Assolutamente sì, infatti negli ultimi anni ci sono sempre di più operatori italiani che durante l'anno visitano Montevideo e dintorni alla ricerca del fenomeno del momento. Penso che il maggior sacrificio, la maggior dedizione e la voglia di emergere da situazioni difficili siano elementi peculiari dei ragazzi uruguaiani. In questi ultimi anni, grazie all'ottimo lavoro del maestro Tabarez e di Juan Verzeri con la Sub 20, il costo di alcuni calciatori è arrivato alle stelle, ma a costi accessibilissimi perfino per la Lega Pro i club italiani possono trovare in Uruguay calciatori di valore, anche perchè il futbol uruguayo è, da sempre, un calcio d'esportazione. Un esempio lampante è il giovane Cesar Falletti che giocava nel piccolo Cerro, semisconosciuto al grande pubblico e a diversi operatori di mercato. Il Direttore Sportivo Cozzella della Ternana è stato bravissimo a portarlo in Italia a costi relativamente bassi, calcolando che e' un 92 e sicuramente potrà crescere ancora".
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…