Alla vigilia del match di domani contro il Carpi, la redazione di serieBnews ha contattato il nuovo centrocampista rossoverde Carl Valeri subito convocato dal tecnico Tesser:
Buon pomeriggio, la giornata di mercoledì ha segnato il suo passaggio dal Sassuolo alla Ternana, quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a sposare la causa delle Fere?
“Questa è una squadra che dispone di ottime qualità, forte in ogni reparto che si trova in una posizione di bassa classifica. Il nostro obiettivo ora è quello di dimostrarlo sul campo. Ho trovato un ottimo ambiente, i ragazzi sono motivati e pronti per affrontare gli emiliani, da domani scatterà una sorta di mini campionato per noi. Infine mi ha consigliato il mio procuratore di venire a Terni dato che è tifoso della Ternana”.
Quali le caratteristiche tecniche di Carl Valeri?
“Mi trovo bene in qualsiasi ruolo del centrocampo, l’importante ora è ritrovare spazio e minuti nelle gambe, sono pronto a ricominciare”.
E’ il quarto australiano della storia a vestire la casacca rossoverde dopo Rizzo, Grella e Massimiliano Vieri…
“E’ vero, me l’hanno riferito. Mi sento spesso con Vincenzo Grella, forse il più bravo tra noi, mi verrà a trovare la prossima settimana".
E’ reduce da un lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per diverso tempo
“Il mio primo vero infortunio, è stata veramente dura rimanere fuori per un anno. Devo ringraziare lo staff del Sassuolo che mi ha dato una grossa mano per uscirne. Ora dipende tutto da me soprattutto nel ritrovare la giusta forma".
Obiettivo convocazione ai prossimi Mondiali con la selezione dell’Australia?
“Sono abituato a non guardare tanto lontano, l’obiettivo che mi prefiggo è quello di raggiungere la salvezza con la Ternana poi certo sarebbe davvero bello entrare nella lista”.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…