Verso Catanzaro-Ternana, Curva Nord e Curva Est disertano la trasferta

I gruppi organizzati del tifo rossoverde hanno comunicato che diserteranno la trasferta di domenica sera a Lecce

Verso Catanzaro-Ternana, Curva Nord e Curva Est disertano la trasferta

A Lecce per Catanzaro-Ternana non ci sarà nè la Curva Nord nè la Curva Est. Questo quanto emerge dai comunicati pubblicati stamattina dalla pagine Facebook dei rispettivi gruppi organizzati del tifo rossoverde che hanno deciso, di comune intento, di disertare la trasferta di domenica sera a Lecce. Questi i comunicati dove vengono spiegati i motivi di questa scelta:

"I tifosi, l'unica parte pulita del calcio meritano rispetto" (a firma Curva Nord, n.d.r)

"Il carrozzone che gestisce il calcio italiano non finisce mai di stupire e di rendersi sempre più ridicolo. Dopo il divieto ai tifosi della Sampdoria (tifoseria storicamente nostra gemellata) di seguire la propria squadra nella prima partita di campionato allo stadio Liberati, ci troviamo nuovamente in una situazione a dir poco grottesca. La Ternana scenderà in campo domenica contro il Catanzaro, una trasferta sicuramente complicata vista la distanza ma sicuramente tra le più affascinanti, peccato che fino a ieri non era ancora definito il campo nel quale si svolgerà l'incontro. Ancora più assurdo che fino a oggi pomeriggio non era ancora chiaro se la partita si sarebbe svolta a porte aperte, per poi scoprire in serata il compromesso dei biglietti a numero limitato. Seguire la propria squadra in ogni città d'Italia è un onore che comporta sacrifici economici e personali ma c'è un elemento che differenzia noi da chi dirige questo baraccone: la passione e la dignità. Crediamo che proprio quest'ultima per l'ennesima volta sia stata calpestata, per questa ragione abbiamo deciso di disertare la trasferta di domenica a Lecce. Noi non siamo burattini, lega e gos vergognatevi manipolo di incompetenti";

"Trasferta Catanzaro" (a firma Curva Est, n.d.r)

"Per l'ennesima volta ei ritroviamo ad essere le vittimesacrificali di un calcio ormai malato. Siamo a meno di 48H dalla prima trasferta stagionale, eppure, solo ieri sera siamo venuti a conoscenza dello stadio che ospiterà il prossimo incontro. Non contenti, i signori del calcio, nonostante già organizzino un campionato con orari improponibili in base alle volontà delle televisioni, hanno ben pensato di LIMITARE la concessione di tagliandi alle tifoserie, restringendo la libertà di chiunque voglia assistere al match.Ci dispiace ma vediamo ancora una volta vietata la nostra libertà di essere, e per questo motivi DISERTEREMO LA TRASFERTA. Sicuri di chi siamo e ciò che facciamo. Avanti Ternana".