Verso Frosinone-Ternana, sfida tra ex di lusso
Sabato andrà in scena Frosinone-Ternana al Benito Stirpe, gli ex delle due squadre sono giocatori dalla grande esperienza vediamo chi sono…
Sabato andrà in scena la 16° giornata di serie B e al Benito Stirpe si giocherà Frosinone-Ternana. Per quanto riguarda gli ex, tra le fila rossoverdi compare il nome di Marco Capuano, infatti il difensore classe ’91 ha fatto parte 3 anni della rosa giallo-azzurra (2018-21) per poi firmare da svincolato con la Ternana. Marco arrivò al Frosinone dopo aver fatto parecchia esperienza in serie A con le maglie di Cagliari e Crotone, convinto di riuscire a dare una mano alla squadra ciociara nella lotta per la permanenza in A. Obiettivo che però non riesce al nostro Capuano, che comunque conclude una stagione solida come leader difensivo della sua squadra, tagliando anche il traguardo delle 100 presenze in A nella gara vinta contro il Parma. Parma che rappresenterà un altro momento importante della carriera di Marco, infatti l’anno successivo dopo la retrocessione in serie B, indosserà la fascia da capitano del suo Frosinone proprio in una gara di coppa Italia contro il Parma. Annata in B che Capuano conclude trovando anche il primo gol con i ciociari contro il Venezia e disputa la 200° partita tra i professionisti. L’anno successivo sarà l’ultimo con la casacca giallo-azzurra vista la scelta da parte della società di stravolgere la rosa, cambiando anche guida tecnica, con l’arrivo di Fabio Grosso. Adesso ha firmato un contratto di due anni con le Fere, a cui sicuramente ha portato una buona dose di esperienza e leadership che mancavano alla retroguardia rossoverde.
Classe ‘91è anche l’altro ex dell’incontro, stavolta tra le fila dei ciociari ovvero Raffaele Maiello.
Maiello che giocò solamente una stagione con le Fere, ma comunque riuscì a far intravedere le sue abilità e ciò di cui era capace. Arrivò alla Ternana in prestito dal Crotone, in una squadra che dopo essersi confermata in serie B l’anno precedente, decide di cambiare allenatore in corso d’opera affidando la panchina ad Attilio Tesser. Giocando perlopiù da trequartista, Raffaele sarà decisivo nella vittoria casalinga contro il Pescara, segnando la rete della vittoria per i rossoverdi e chiudendo la stagione con 30 presenze e 2 gol fatti. Gol decisivi Maiello li farà soprattutto con la maglia del Frosinone, come quello nella stagione 2017/18 nella finale playoff di serie B contro il Palermo, che valse la promozione dei ciociari in serie A. Dopo una prima stagione in prestito infatti, Maiello nel corso degli anni si afferma come uno dei protagonisti assoluti dei giallo-azzurri sia in serie A che in serie B. Questa è la sesta stagione che disputa con il Frosinone, con cui, finora, ha totalizzato 170 presenze tra A e B. Appuntamento dunque a sabato alle ore 14 dove speriamo che ad essere più decisivo sia il nostro ex di lusso…