Verso Frosinone-Ternana, tutto pronto per l’esodo dei 1.074
Dall’inizio della stagione la Ternana ha sempre potuto contare su un buon numero di tifosi al seguito in trasferta e lunedì sarà esodo allo “Stirpe”
Santo Stefano in famiglia? Macché il 26 dicembre si va tutti in trasferta. Almeno se si tifa Ternana. In appena un giorno e poco più di prevendita sono andati letteralmente a ruba i 1.074 biglietti messi a disposizione dal Frosinone Calcio per i tifosi rossoverdi. Ecco allora che il giorno dopo di Natale ci sarà un piccolo esodo da Terni a Frosinone. Dallo stadio “Libero Liberati” al “Benito Stirpe”. Una risposta importante da parte del popolo rossoverde nonostante l’ultima brutta prestazione offerta dalla squadra rossoverde uscita sconfitta dal match casalingo contro il Como.
I numeri di Frosinone confermano un dato incontrovertibile: la Ternana può sempre contare su una buona rappresentanza di tifosi in trasferta. Quest’anno una sola volta il numero è stato ai minimi storici ma era inevitabile perché seguire le Fere di venerdì sera a Bari era impresa quasi impossibile.
Per il resto i rossoverdi hanno sempre potuto contare su uno zoccolo duro di tifosi che non li hanno mai lasciati soli e che, partita dopo partita ha visto raggiungere anche numeri importanti. Dai 900 di Ascoli fino ad arrivare ai mille e poco più di lunedì pomeriggio quando allo “Stirpe” andrà in scena Frosinone-Ternana.