Categories: News

Verso Ternana-Benevento, quel maledetto gol di Ceravolo

Ternana-Benevento ritorna dopo 5 anni a Terni e per la seconda volta in assoluto in serie B. Infatti l’anticipo si giocherà venerdì alle 20.30, a differenza dell’ultima volta che fu invece un posticipo, concluso sullo 0-1 per i giallorossi grazie al gol dell’ex di Fabio Ceravolo

I primi confronti tra le due squadre si giocano negli anni 80, per poi ritrovarsi circa 20 anni più tardi, stagione 2008/09, tutte in Prima Divisione o Serie C, tranne l’ultimo. Partite più significative si giocheranno nella stagione 2010/11, in serie C dove gli stregoni si imposero in entrambe le gare per 3-1, riuscendo anche ad espugnare il Liberati, grazie alle reti di Evacuo, Clemente e Bueno. E quell’anno culminò con la retrocessione dei rossoverdi.

Nella stagione successiva sarà l’anno della vendetta: le Fere infatti riusciranno a imporsi in entrambi i confronti per 2-0; anno per altro della cavalcata trionfale delle Fere allenate da Mimmo Toscano, che vinceranno il campionato e si guadagneranno un posto in serie B. In casa decisivi i gol di Nolé e Miglietta. Il Benevento raggiungerà le Fere quattro anni più tardi, nella serie cadetta, e il protagonista dei due scontri sarà proprio un giocatore caro ai tifosi rossoverdi, il già citato Fabio Ceravolo. Il bomber calabro infatti, decise la gara al Liberati grazie ad un gol segnato dopo soli 3 minuti di gioco; successivamente andrà vicino anche alla doppietta, che però arriverà nella gara di ritorno al Vigorito e anche lì decreterà la sconfitta dei rossoverdi. Quell’anno gli stregoni riuscirono a qualificarsi ai playoff, vincendoli e quindi raggiungendo una storica promozione in serie A. Dunque gli ultimi incontri ci hanno dimostrato che la squadra vincitrice poi ha raggiunto la promozione nella serie successiva, occhio allora all’incontro di venerdì, chissà se la tradizione continuerà…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

11 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

12 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

13 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

14 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

15 ore ago