Ternana-Benevento ritorna dopo 5 anni a Terni e per la seconda volta in assoluto in serie B. Infatti l’anticipo si giocherà venerdì alle 20.30, a differenza dell’ultima volta che fu invece un posticipo, concluso sullo 0-1 per i giallorossi grazie al gol dell’ex di Fabio Ceravolo
I primi confronti tra le due squadre si giocano negli anni 80, per poi ritrovarsi circa 20 anni più tardi, stagione 2008/09, tutte in Prima Divisione o Serie C, tranne l’ultimo. Partite più significative si giocheranno nella stagione 2010/11, in serie C dove gli stregoni si imposero in entrambe le gare per 3-1, riuscendo anche ad espugnare il Liberati, grazie alle reti di Evacuo, Clemente e Bueno. E quell’anno culminò con la retrocessione dei rossoverdi.
Nella stagione successiva sarà l’anno della vendetta: le Fere infatti riusciranno a imporsi in entrambi i confronti per 2-0; anno per altro della cavalcata trionfale delle Fere allenate da Mimmo Toscano, che vinceranno il campionato e si guadagneranno un posto in serie B. In casa decisivi i gol di Nolé e Miglietta. Il Benevento raggiungerà le Fere quattro anni più tardi, nella serie cadetta, e il protagonista dei due scontri sarà proprio un giocatore caro ai tifosi rossoverdi, il già citato Fabio Ceravolo. Il bomber calabro infatti, decise la gara al Liberati grazie ad un gol segnato dopo soli 3 minuti di gioco; successivamente andrà vicino anche alla doppietta, che però arriverà nella gara di ritorno al Vigorito e anche lì decreterà la sconfitta dei rossoverdi. Quell’anno gli stregoni riuscirono a qualificarsi ai playoff, vincendoli e quindi raggiungendo una storica promozione in serie A. Dunque gli ultimi incontri ci hanno dimostrato che la squadra vincitrice poi ha raggiunto la promozione nella serie successiva, occhio allora all’incontro di venerdì, chissà se la tradizione continuerà…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…