Mano pesantissima del Giudice Sportivo sui fatti di Catania-Bisceglie. In particolare a finire sotto la lente d'ingrandimento l'alterco fra l'allenatore del Bisceglie Giovanni Bucaro e Getano Nicolosi, uno dei soci del Catania. Le sanzioni? Esemplari. L'allenatore dovrà stare lontano dalla propria panchina per 7 giornate mentre il dirigente è stato inibilito per due mesi.
Il comunicato del Giudice Sportivo ricostruisce la vicenda. Per quanto riguarda Nicolosi quest'ultimo è stato inibito: "perché al termine della gara, dopo aver subito un'aggressione fisica dall'allenatore della squadra avversaria, reagiva generando una colluttazione che veniva sedata solo dall'intervento di addetti alla sicurezza e altri tesserati. Successivamente, a seguito della richiesta da parte del direttore di gara di procedere alla sua identificazione, rivolgeva al medesimo una frase offensiva".
E Bucaro cosa ha fatto? Bene, sempre secondo il comunicato del Giudice Sportivo, l'allenatore è stato squalificato per 7 giornate: "perché, dopo essere stato allontanato dal campo dall'arbitro, su segnalazione del quarto collaboratore, per comportamento offensivo verso un tesserato della squadra avversaria, rientrando negli spogliatoi metteva le mani al collo di un calciatore della squadra avversaria. Dopo il termine della gara, negli spogliatoi, il medesimo aggrediva, spingendolo a terra, il Presidente della squadra avversaria, generando una colluttazione (a seguito della reazione dell'aggredito) che veniva sedata solo dall'intervento di addetti alla sicurezza e altri tesserati".
Grande apprensione per le condizioni di salute del calciatore: ma l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito.…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Carpi. Aggiornamento…
Fere, con Liverani per aprire un ciclo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Liverani ’rivoluziona’ la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Difesa…
Adesso c’è la conferma ufficiale in merito alla gravità dell’infortunio: non giocherà più. Perdere un…
Fere in ansia per la difesa titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…