Verso Ternana-Spal, tutte le curiosità del match di campionato

Nei 16 confronti in Serie B sono avanti per una vittoria (7) i ferraresi. Al Liberati regna l’equilibrio con 3 vittorie per parte e due pareggi

Ci stiamo avvicinando a passo spedito a Ternana-Spal, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie B (fischio d'inizio alle ore 20.30). Andiamo a vedere quelle che sono le curiosità del match.

Ternana e Spal si sono incontrate in Serie B 16 volte. Rossoverdi vittoriosi in 6 occasioni mentre i biancocelesti in 7 con 3 pareggi. Equilibrio perfetto, invece, per quanto riguarda i precedenti allo stadio Libero Liberati di Terni. Qui si registrano 3 vittorie per parte e 2 pareggi.

La squadra di Cristiano Lucarelli può interrompere una brutta striscia negativa. La Ternana non vince due partite di fila in Serie B dall'aprile 2018 che è poi l'ultima stagione (17/18) vissuta nella serie cadetta.

Non sarà però facile per i rossoverdi visto che la Spal ha perso soltanto una delle ultime 13 partite di Serie B giocate contro squadre neopromosse contro le quali ha vinto 8 vittorie e 4 pareggi. Ad aver battuto i ferraresi è stata la Reggina lo scorso febbraio quando a Ferrara s'impose 1-4.