Viterbese-Ternana è un confronto che nasce negli anni 30 ma che, nel tempo è andato in scena pochissime volte. Sono infatti appena 6 i confronti tra le due squadre. Come racconta Ternana Time il primo faccia a faccia c'è stato nella stagione '35-'36 con i rossoverdi, al tempo chiamati Borzacchini, ad avere la meglio con il punteggio di 2-1 con i gol di Cabiati e Laureti.
Quella, clamorosamente, resta l'unica vittoria della Ternana in questo confronto. Sono invece 2 i successi della Viterbese mentre 3 sono i pareggi. Tra questi spicca quello della stagione '93-'94 quando la Ternana di Claudio Tobia, piana zeppa di giocatori che hanno poi scritto al storia del club rossoverde venne fermata sul 2-2 dai laziali. In gol per i rossoverdi Cozzella e Bottega mentre per la Viterbese Maurizi e Padella.
L'ultimo confronto andato in scena in due puntate risale alla stagione 2018-2019. Niente campionato ma Coppa Italia di C. I rossoverdi, dopo una prima sospensione per neve quando erano in vantaggio per 1-0 con il gol di Bifulco, furono sconfitti ed eliminati dai laziali a segno con Polidori e Ngissan.
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…