Categories: News

Virtus Entella – Il sindaco di Chiavari chiede a Giorgetti il perchè di tanto silenzio

La Virtus Entella non ha firmato, qualche giorno fa, la lettera congiunta, sottoscritta invece da Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena e Novara, per richiedere l'intervento del governo per risolvere al più presto il caos Serie B e ripescaggi; nonostante ciò, il sindaco di Chiavari ha indirizzato al sottosegretario Giorgetti una missiva per chiedere il motivo di tanto silenzio intorno alla situazione dell'Entella. 

"Onorevole ministro come sicuramente noto alla S.V., la società Virtus Entella – unica società sportiva professionistica vanto della città di Chiavari – vede, dopo una lunga battaglia, finalmente riconosciuto il diritto a partecipare al prossimo campionato di serie B, in forza della chiara decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Una sentenza definitiva del massimo organo di giustizia sportiva, suffragata da motivazioni inappellabili.

Eppure in queste ore tutta la cittadinanza sta assistendo a un silenzio inspiegabile da parte di FIGC e Lega di serie B. Per questo chiedo, in rappresentanza dell’intera comunità, alla Signoria Vostra Illustrissima di vigilare con attenzione affinché venga ripristinata la legalità e la FIGC e Lega serie B diano doverosa esecuzione della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Anche i tempi per l’assunzione dei provvedimenti sono di estrema importanza ove si consideri che tutte le partite della Virtus Entella per il campionato di Lega Pro girone A sono state sospese.

Infatti la situazione di incertezza reca un danno insopportabile alla società ed è incomprensibile per la città schierata senza riserve al fianco della squadra. In rappresentanza dei cittadini di Chiavari posso affermare che, in un calcio pericolosamente alla deriva, deve tornare ad affermarsi con forza il rispetto delle regole sportive e federali. Sono certo della sensibilità della S.V. sull’argomento e del fatto che verrà compiuto ogni atto idoneo a riportare nell’alveo della legalità coloro che intendessero discostarsene. Firmato il sindaco, Dottor Marco Di Capua”.

Marina Ferretti

Recent Posts

Deve essere cambiato, sorpresa Napoli | De Laurentiis già al lavoro: svolta assoluta per il club

Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…

8 ore ago

Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…

9 ore ago

Girone B: l’Entella vince ancora e scappa, la Vis Pesaro accorcia sulle Fere prima dello scontro diretto

Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…

9 ore ago

La Ternana Women risponde al Parma: 4-2 al Pavia

La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…

10 ore ago

Abate sul mercato: “Se mi aspetto qualcosa? Ora siamo questi”

L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…

11 ore ago

Serie C, i risultati del pomeriggio: la Torres vince e aggancia le Fere. Il Pescara cade ancora

Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…

11 ore ago