Damiano Zanon ha vestito sia la maglia della Ternana che del Perugia. Quattro i derby giocati con la maglia rossoverde (bilancio di tre sconfitte ed un pareggio), due invece quelli giocati con la maglia biancorossa (un pareggio ed una sconfitta nella nota rimonta da 2-0 a 2-3). Il doppio ex della sfida del Curi ha parlato ai microfoni di TernanaNews proprio in vista del sentitissimo derby di domani:
"I derby vengono sentiti in maniera bella. Forse a Terni è una partita che i tifosi sentono di più, mentre a Perugia lo sentono di meno, è una partita meno accesa per così dire rispetto ai tifosi delle Fere".
Ha giocato diversi derby sia con la Ternana che con il Perugia, che ricordi hai: "Si, ne ho giocati alcuni, sono state partite intense con tifoserie splendide che quando riempiono lo stadio si fanno sentire. Sono tifoserie importanti per la categoria ed è bellissimo giocare partite del genere con quei tifosi sugli spalti".
Defendi, Ghringhelli e Diakitè giocano nel ruolo di terzino che hai ricoperto anche te in rossoverde: "Marino è un giocatore che conosco da tanto tempo, ci ho giocato sia a Bari che Terni. Un giocatore di grande corsa e qualità. Quando c'ero io giocava più avanti, poi sono andato via e sta facendo grandi cose anche come terzino. Ghiringhelli non lo conosco bene ma è un bel giocatore. Diakitè lo vedo più centrale che come terzino. Ha grande struttura fisica".
Qual è il tuo pronostico per domani: "Il derby è una partita da tripla, non mi va di dare un pronostico esatto perchè è veramente difficile indovinarlo. Da doppio ex io andrei per il pareggio".
Cambio di strategia in casa Lazio: il terzino portoghese verrà ceduto in estate, troppo ghiotta…
Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…
Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…
La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…
A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…
Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…