Damiano Zanon ha vestito sia la maglia della Ternana che del Perugia. Quattro i derby giocati con la maglia rossoverde (bilancio di tre sconfitte ed un pareggio), due invece quelli giocati con la maglia biancorossa (un pareggio ed una sconfitta nella nota rimonta da 2-0 a 2-3). Il doppio ex della sfida del Curi ha parlato ai microfoni di TernanaNews proprio in vista del sentitissimo derby di domani:
"I derby vengono sentiti in maniera bella. Forse a Terni è una partita che i tifosi sentono di più, mentre a Perugia lo sentono di meno, è una partita meno accesa per così dire rispetto ai tifosi delle Fere".
Ha giocato diversi derby sia con la Ternana che con il Perugia, che ricordi hai: "Si, ne ho giocati alcuni, sono state partite intense con tifoserie splendide che quando riempiono lo stadio si fanno sentire. Sono tifoserie importanti per la categoria ed è bellissimo giocare partite del genere con quei tifosi sugli spalti".
Defendi, Ghringhelli e Diakitè giocano nel ruolo di terzino che hai ricoperto anche te in rossoverde: "Marino è un giocatore che conosco da tanto tempo, ci ho giocato sia a Bari che Terni. Un giocatore di grande corsa e qualità. Quando c'ero io giocava più avanti, poi sono andato via e sta facendo grandi cose anche come terzino. Ghiringhelli non lo conosco bene ma è un bel giocatore. Diakitè lo vedo più centrale che come terzino. Ha grande struttura fisica".
Qual è il tuo pronostico per domani: "Il derby è una partita da tripla, non mi va di dare un pronostico esatto perchè è veramente difficile indovinarlo. Da doppio ex io andrei per il pareggio".
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…