Le pagelle: almeno metà squadra da 5. Errori e poco ritmo. Si salvano i “panchinari”, bentornato Gigi!
MAZZONI 6,5 nel primo tempo un solo tiro subito, un gol: Ebagua aveva tutta la porta a disposizione e la sua sassata era imprendibile. Nel secondo sul gol di Vita può poco, evita la goleada su Raicevic con un bel doppio intervento. Il Vicenza ha fatto il massimo con il minimo, non certo per colpa sua.
ZANON 6 non riesce a spingere, ma almeno non subisce le iniziative di Sbrissa. Dalla sua parte non si passa. Poi quando torna in campo Vitale e a centrocampo la Ternana acquista più sostanza spinge anche lui, forse troppo tardi
GONZALEZ 6 parte molto aggressivo, cerca spesso l'anticipo, anche su Galano che spesso gravita dalle sue parti. Poi, la giornata poco positiva di Meccariello lo "costringe" ad essere più attento. Si innervosisce e prende il giallo per un brutto fallo: salterà la prossima partita contro la Pro Vecelli, la prima della stagione
MECCARIELLO 5 Ebagua sia fisicamente che con i movimenti lo mette in difficoltà. Il gol nasce da un disimpegno sfortunato su cui poi tutta la difesa si trova impreparata. Stavolta ha sofferto, contrariamente a quello a cui ci aveva abituato nei mesi scorsi, succede. Ma abbiamo bisogno di superMecca già fra 48 ore…
JANSE 5 è tornato lo Janse di inizio mese. Difficoltà sia in fase di copertura che in fase di impostazione, ci prova con la grinta ma viene ammonito e quindi salterà il turno infrasettimanale contro la Pro Vercelli. Toccherà a Vitale. Quando si sposta in messo al campo e sembra più a suo agio, ma la corsia di sinistra è quella in cui le Fere soffrono di più
SIGNORELLI 5 nel primo tempo è praticamente impalpabile, praticamente mai nel vivo del gioco, qualche tocco scolastico e quando si trattava di accelerare mancava la precisione. Abbiamo più volte sperato nelle sue qualità, ma se i risultati sono questi…
(dal 21 st VITALE 6 entra in campo con un grande piglio e fa bene Breda fargli fare minuti in vista dell'infrasettimanale. Intanto ha dimostrato quando ci è mancato in questo periodo: anticipo, cross e assist…)
VALJENT 6 lotta in mezzo al campo come un leone, le sue doti da difensore si fanno vedere sia su Ebagua che su Galano. È il difensore aggiunto dei rossoverdi: peccato che però nel primo tempo i terzini non ne approfittino per salire…
FALLETTI 6 la sua prestazione la fa sempre, ma stavolta i suoi numeri sono troppo lontani dall'area di rigore. Le emergenze a centrocampo consigliano Breda a metterlo da mezz'ala ma chiaramente si fa sentire la sua assenza in fase offensiva. Ci arriva al tiro, ma sempre da lontano. Da esterno migliora la sua incisività, ma non basta.
FURLAN 5,5 non è facile giocare stavolta, gli manca un compagno su cui potersi appoggiare (come Falletti). I suoi calci d'angolo non sono mai pericolosi ma il vero grande neo è un contropiede a fine primo tempo non gestito nella maniera migliore: poteva scapparci il gol del pari. Nel secondo tempo migliora leggermente ma non è mai incisivo
CERAVOLO 6 lotta, anche da solo, in mezzo ai difensori del Vicenza. Prova a sorprenderli subito in velocità, cerca il dialogo con Furlan e Gondo ma non trova una grande collaborazione. Si accende a tratti e dà sempre la sensazione di poter far male. Peccato che sia praticamente isolato. Quando trova compagnia, non trova la porta con i suoi tiri
(dal 28' st GROSSI s.v. entra con il piglio giusto, da esterno offensivo. La domanda sarebbe: perché non dall'inizio, la risposta è perché Gondo ha più fisicità. Con il senno di poi una valutazione, probabilmente, sbagliata)
GONDO 5 ancora una volta proposto sulla fascia, ma purtroppo ancora una volta una prestazione non soddisfacente. La corsa e la gamba ci sono, riesce anche a fare la battaglia in area di rigore quando può, ma non è né preciso né continuo. E soprattutto sulla sua fascia la Ternana fatica eccome…
(dal 7' st AVENATTI 6,5 sarà l'aria del matrimonio, sarà che è troppo tempo che non era decisivo, sarà che era difficile fare peggio di chi era in campo, ma stavolta Avenatti ha fatto proprio bene. Grinta, tiro, precisione. Fino all'ultimo. Il gol è meritato, si ripropone per una maglia da titolare)