Le pagelle di Pineto-Ternana 1-0: Poche sufficienze, tanti errori Martella sbaglia sul gol, attacco spuntato
VANNUCCHI 6 abbiamo avuto la sensazione che sul gol che ha deciso la partita, avrebbe forse potuto fare meglio. Ma poi in più di una circostanza ci ha messo una pezza, evitando alla Ternana di subire il secondo gol e di rimanere in partita fino al 99esimo
DONATI 6 una partita generosa, ma altrettanto confusa, come la maggior parte della squadra. E’ suo uno dei tiri più pericolosi, che Tonti ha sventato. Tanti palloni buttati avanti, ma senza la precisione dovuta.
LOIACONO 6 il più tonico dei difensori, quello più accorto, più attento. Poche sbavature, sempre concentrato.
CAPUANO 5,5 non è dominante come fino a qualche settimana fa. Gioca più sull’esperienza, che ha da vendere, ma stasera non sempre contro l’aggressività del Pineto ha funzionato sempre
MARTELLA 5 il gol che decide la partita arriva da una sua valutazione sbagliata e lascia campo libero a Chakir. Una partita complicata, la sua. Qualche errore di troppo anche in fase di appoggio e una spinta meno efficace del solito (dal 54’ TITO 5,5 generalmente il suo ingresso porta sempre una ventata di freschezza: sia per le idee che per questioni tattiche. Stavolta non riesce)
CORRADINI 5,5 in mezzo al campo la Ternana non riesce ad imporre il proprio ritmo. La serata della cerniera rossoverde non è buona, la palla non gira veloce, le idee si spengono sul dinamismo del Pineto (dal 54’ ALOI 5,5 entrato per dare maggior dinamismo e aggressività, per cercare di scuotere la Ternana. Battaglia in mezzo al campo, ma non riesce a far risalire la china alla squadra)
DE BOER 5,5 vale lo stesso discorso fatto per Corradini (e Aloi). La Ternana non riesce a dominare, come era successo nelle altre partite. Un giro meno brillante del solito, meno spazi, meno idee
ROMEO 5,5 sarebbero serviti i suoi strappi e i suoi inserimenti per poter fare male, ancora di più, agli avversari. Galleggia nella linea di trequarti, si muove per cercare una posizione che però non trova (dall’86’ CARBONI sv entra in campo, come sempre, con il piglio giusto. Crea qualche pericolo e si prende qualche iniziativa. Sempre vivace)
CURCIO 5,5 illuminante il suo tacco per liberare Ferrante, ma è l’unico vero squillo di una partita sottotono. Pochi guizzi, poche invenzioni. In partite così difficili ti aspetti da uno con la sua qualità che possa cambiare l’inerzia della partita da un momento all’altro. Ma non è successo (74’ DONNARUMMA 5,5 in campo per 15 minuti che si sono trasformati in 25. Una potenziale occasione, dove si è arrabbiato tantissimo. I palloni che la Ternana buttava in area non erano quasi mai puliti, come la sua prestazione, in linea con quella della squadra: una serata no)
CICERELLI 5,5 potremmo fare copia e incolla dalla pagella di Curcio. Non è mancata (in entrambi) la voglia di incidere. Ma ogni tentativo ha sbattuto contro un muro. Le sgasate stavolta non hanno spaccato la difesa avversaria. Serata opaca
FERRANTE 5 un’occasione d’oro buttata fuori, tanto movimento altrettanta imprecisione. Doveva essere il terminale offensivo della squadra, è rimasto imbavagliato per lunghi tratti (dal 54’ CIANCI 5,5 non stava bene e si è visto. La sua sola presenza ha dato speranza ai tifosi rossoverdi, ma non è bastato, nonostante l’impegno e la disponibilità)