MARCONE 6 – Uno spavento e un gol subito. Tutto nei primi 10 minuti di partita. Poi il nulla. Incolpevole sul momentaneo vantaggio della Fermana.
NESTA 6.5 – Quando decide di spingere lo fa sempre con forza e qualità. Si vede che nasce attaccante esterno. Discorso diverso invece quando c’è da difendere. In avvio la Fermana è pericolosa solo dalla sua parte. Deve crescere ma ha tutto per diventare importante.
RUSSO 7 – Inizia la partita con una svista concedendo lo spazio a Rolfini che colpisce la trasversa. Fatica perché la Fermana spinge in quella zona di campo. Poi alla lunga esce fuori e segna il gol che cambia il volto al match: quello del 2-1 rossoverde. (32’ st DIAKITE’ sv).
MUCCIANTE 6 – Sul gol di Molinari non esce sul giocatore concedendogli campo e tempo per mirare e calciare. Poi però non soffre più.
CELLI 6.5 – Resta più sulle sue anche perché a spingere ci pensa soprattutto Nesta dall’altra parte. Lui fa quasi il terzo di difesa ma quando ha spazio se lo va a prendere mettendo scompiglio nella difesa della Fermana.
PAGHERA 7.5 – Il migliore. Quantità e qualità per lui che domenica contro la Paganese non ci sarà perché squalificato. Sfiora il gol dell’1-1. Serve un gran pallone a Torromino che va vicino al gol. E’ l’anima della squadra.
DAMIAN 6 – Il più in ombra della Ternana. Gioca davanti alla difesa ma non fa il regista. Quello è più compito di Paghera. In avvio fatica anche lui ad arginare l’esuberanza della Fermana. Esce alla distanza. Ma deve ancora crescere. (26’ st PALUMBO 7.5 – Il suo ingresso porta una grandissima qualità alla manovra della Ternana. Impatto con la partita letteralmente devastante: non a caso con lui in campo le Fere segnano 3 gol).
FURLAN 6.5 – Ogni volta che entra in possesso di palla dà la sensazione che possa accadere qualcosa anche quando cicca la conclusione ma si rifà servendo a Torromino il pallone del 3-1. Gioca mezzala e lo fa nel migliore dei modi. (32’ st PARTIPILO 7 – Entra e segna, cosa chiedergli di più?).
ONESTI 6,5 – Buona prova la sua. Svaria sul fronte d’attacco, ci mette tanta energia e buona volontà. In qualche occasione pecca di generosità e quindi di precisione. Ma ha dimostrato di poter stare alla grande in questo gruppo (17’ st SALZANO 6 – Gioca con un filo di gas anche perché è al rientro dall’infortunio. Dimostra di stare bene e questo è l’aspetto più importante).
VANTAGGIATO 6.5 – Segna il gol che riporta la Ternana in partita. Pochi minuti prima ne aveva fallito uno molto simile. E’ vivo e reattivo. Ci prova anche da calcio di punizione. E quando c’è da far sentire la voce con il diretto marcatore non si tira indietro. (17’ st Ferrante 6.5 – La doppietta contro il Picerno sembra avergli dato grande fiducia. Entra in campo e inizia a calciare in porta. Va pure vicino al gol se non fosse per Gemello. In grande crescita)
TORROMINO 7 – Gol bello e liberatorio com’è stata la sua esultanza. E’ stato l’attaccante più attivo. Ci ha provato in tutti i modi: da dentro l’area e dalla distanza. Alla fine è riuscito a segnare e a dimostrare che la Ternana può contare anche su di lui. E lui per ringraziare, serve l’assist a Partipilo
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…