BRIGNOLI 7 – Non serve fare grandi parate per essere un grande portiere. Serve dare sicurezza ai compagni. E Brigno lo fa, sempre.
FAZIO 6 – Il capitano è sempre il capitano. Ovunque Tesser decida di metterlo. Non avrà un piede educato ma è sempre un problema trovarselo di fronte.
MASI 7 – Senza Ferronetti si carica la difesa sulle spalle. La Ternana si arrocca intorno a lui. Insieme a Brignoli il migliore in campo. Ha 22 anni, sembra ne abbia 10 in più.
MECCARIELLO 6,5 – Solo mezzo voto in meno del suo gemello. Se gli attaccanti del Brescia non riescono a segnare è anche merito suo. Soffre la velocità di Valotti. Questione di stazza.
VITALE 4 – È un voto all'espulsione. I 60 secondi più sciocchi della partita. Un giocatore importante come lui non può permettersi leggerezze del genere. Il cartellino poteva costare carissimo.
VALJENT 6 – Non si risparmia mai. Uno dei più freschi a centrocampo (dove nel primo tempo la Ternana ha sofferto eccome). Non tira mai indietro la gamba. Jolly.
VIOLA 6,5 – Anche in una partita di grandissimo sacrificio la sua classe si fa sentire eccome. Sempre razionale, non perde un pallone. Cerca sempre l'imbucata per la verticalizzazione. Il più lucido dei centrocampisti.
GAVAZZI 6 – È la media fra un primo tempo insufficente e una ripresa tutta grinta sacrificio e contropiede. Naturalmente preferiamo il Gavazzi del secondo tempo. E anche Tesser, crediamo. Provato anche come trequartista: buono (RUSSO sv. Cinque minuti per rinforzare il fortino).
ERAMO 5 – Non è stata la sua partita. Né da trequartista (che non è il suo) né da mezz'ala. Non era semplicemente giornata. Succede. (CRECCO 6 – ha messo grande vigoria fisica nel finale. Utilissimo anche lui).
CERAVOLO 5,5 – Pochissime occasioni e di certo non per colpa solo sua. Un paio di cross (per ricordare Vicenza) poi costretto ad uscire per esigenze tattiche. Si rifarà. (JANSE 6 – Esordio assoluto con la maglia della Ternana. Si è limitato a fare il suo. Senza sbavature).
AVENATTI 6 – Partita di grandissimo sacrificio anche per lui. Ha retto da solo l'attacco nel secondo tempo. Ha provato a muovere qualcosa in avanti. Nel primo tempo decisamente meno bene.
Fa male la prima sconfitta in trasferta della Ternana La serie positiva dei rossoverdi si…
Non solo la sconfitta, in arrivo un'altra tegola per la Fiorentina: mister Palladino non sa…
Dopo la rete subita da Chakir, al 50’, Cicerelli e compagni non riescono a rendersi…
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…
Terremoto in casa Lazio, nel giro di pochissime ore sono scattate le manette: adesso cambia…