Le pagelle dei giocatori, in una partita così non hanno senso. Una partita pesantemente condizionata dalle decisioni arbitrali. Si più di una.
E quindi stavolta la pagella è tutta per Minelli (3). Ha iniziato dopo cinque minuti cinque. Lancio lungo di Porcari. Sala probabilmente legge male il tempo dell'uscita ma tocca comunque il pallone e poi si scontra con Mbakogu. Per noi non è rigore. In assoluto. Ma qualora comunque Minelli avesse visto un fallo non può essere rosso. C'era Masi lì vicino e il pallone non solo non era in possesso di Mbakogu ma usciva rispetto alla porta.
E poi il terzo gol arrivato ben oltre il tempo scaduto. Che senso ha dare un minuto se poi si gioca di più. Tre errori gravi che hanno deciso (non soltanto condizionato) la partita della Ternana.
Che ci ha provato. Sempre. Sull'1-0, sul 2-0. Anche sul 3-0. E sul 3-1. Ha cercato di rimettersi in pista. Si è messa in campo con un 4-4-1. Ha segnato, ha evitato la goleada, ha cercato occasioni da gol (Gavazzi, Fazio, Popescu e Ceravolo) lasciando per forza qualche spazio di troppo. Ma fino al gol di Concas, Gava non ha mai visto un pallone dalle sue parti… Encomiabili tutti. Eramo, Gavazzi, Valjent e Ceravolo. Grintosi Popescu e Fazio.
I numeri dei voti non ce li chiedete. Il risultato finale non rispecchia quello che hanno dato in campo gli uomini di Tesser. Diventa impossibile dover raccontare una partita così, dicendo che la Ternana non ha demeritato quando il risultato è così netto.
Non è esente da colpe, ma c'è chi è più responsabile, almeno stavolta.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…