Categories: Pagelle

Pagelle Carpi-Ternana – L’orgoglio della Ternana non ha voto: un disastro chiamato Minelli

Le pagelle dei giocatori, in una partita così non hanno senso. Una partita pesantemente condizionata dalle decisioni arbitrali. Si più di una. 

E quindi stavolta la pagella è tutta per Minelli (3). Ha iniziato dopo cinque minuti cinque. Lancio lungo di Porcari. Sala probabilmente legge male il tempo dell'uscita ma tocca comunque il pallone e poi si scontra con Mbakogu. Per noi non è rigore. In assoluto. Ma qualora comunque Minelli avesse visto un fallo non può essere rosso. C'era Masi lì vicino e il pallone non solo non era in possesso di Mbakogu ma usciva rispetto alla porta. 

E poi il terzo gol arrivato ben oltre il tempo scaduto. Che senso ha dare un minuto se poi si gioca di più. Tre errori gravi che hanno deciso (non soltanto condizionato) la partita della Ternana. 

Che ci ha provato. Sempre. Sull'1-0, sul 2-0. Anche sul 3-0. E sul 3-1. Ha cercato di rimettersi in pista. Si è messa in campo con un 4-4-1. Ha segnato, ha evitato la goleada, ha cercato occasioni da gol (Gavazzi, Fazio, Popescu e Ceravolo) lasciando per forza qualche spazio di troppo. Ma fino al gol di Concas, Gava non ha mai visto un pallone dalle sue parti… Encomiabili tutti. Eramo, Gavazzi, Valjent e Ceravolo. Grintosi Popescu e Fazio. 

I numeri dei voti non ce li chiedete. Il risultato finale non rispecchia quello che hanno dato in campo gli uomini di Tesser. Diventa impossibile dover raccontare una partita così, dicendo che la Ternana non ha demeritato quando il risultato è così netto. 

Non è esente da colpe, ma c'è chi è più responsabile, almeno stavolta.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

3 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

4 ore ago

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

6 ore ago

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

7 ore ago

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…

8 ore ago

“Djokovic come Sinner”: anche lui ha agito in quel modo | SCOSSONE clamoroso nel Tennis

Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…

8 ore ago