Pagelle di Ternana-Latina – Piredda e Falletti, che fate? Avenatti sfrotunato e scoraggiato
Pagelle di Stefano Bentivogli
BRIGNOLI 6 – Il tiro vincente di Alhassan lo sorprende, mentre non può fare nulla sul raddoppio di Valiani. Chiamato in causa in più di una circostanza non si fa mai trovare impreparato.
VALJENT 5.5 – Completamente messo fuori gioco da Valiani in occasione del raddoppio del Latina. Partita anonima con diversi momenti di nervosismo.
MECCARIELLO 5 – Sbaglia molto ed in particolare nella ripresa. Spesso indeciso e maldestro provoca continui brividi a tutta la difesa. Completamente in giornata no condita dal giallo che gli farà scattare la squalifica.
POPESCU 6 – Gioca con la maschera protettiva che lo limita di parecchio. Nonostante le difficoltà non molla un centimetro agli avversari, lotta e combatte senza mollare mai. E' sicuramente uno dei più positivi con una prova di cuore e grande grinta. Lascia il posto al 72' a PIREDDA 4,5 – Tesser gli da indicazioni precise, lui fa tutto il contrario.
FAZIO 6 – Come Popescu anche il capitano non molla mai. Sempre generoso lotta su ogni pallone, ma oggi serviva qualcosa in più.
CRECCO 5 – Pochissimi i palloni toccati dal'ex laziale che non entra mai in partita.
Al 39' FALLETTI 4 – Tesser si aggrappa all'uruguaiano e passa al 4-3-1-2. Sembra essere in giornata e subito si fa vedere con giocate interessanti. Ma è solo una pura illusione. Prima rimedia un giallo per un fallo, poi una seconda ammonizione lasciando la squadra in dieci. Partita da dimenticare per lui.
ERAMO 5 – Pochi gli spunti e molta confusione. Molto impreciso non entra mai nel vivo delle azioni. L'impegno c'è ma non è bastato.
GAVAZZI 6 – Altra prova di forza del rossoverde che corre per tutto il campo. E' l'unico che tenta di creare qualcosa per sorprendere gli avversari. Alla distanza anche lui cala e cala di lucidità.
VITALE 5 – Dalla sua parte c'è Ristovski che lo mette spesso in difficoltà. Non a casa si innervosisce e rimedia anche un giallo che gli farà saltare la gara di Avellino. Spinge poco e con il cambio di modulo si occupa più della fase difensiva. Prova opaca.
CERAVOLO 5 – Non incide. Ci prova con qualche giocata, tocca molti palloni ma non ne concretizza nemmeno uno. Non mette mai in difficoltà la difesa avversaria.
AVENATTI 5 – Non si vede mai se non per i dieci minuti di inizio ripresa dove colpisce anche un palo clamoroso. Gli arrivano pochi palloni che lo portano a non crederci e scoraggiarsi. Da lui ci si aspetta molto di più.