Pagelle Ternana-Bologna – Sicurezza Masi, Bojinov ora non convince. Falletti a lampi

BRIGNOLI 6,5. Sul gol non può nulla, sbaglia solo un'uscita in 90'. Fa due parate strepitose su Cacia e Troianiello. Si permette anche un rischiosissimo dribbling… Conferma il suo buon stato di forma

FAZIO 6. Come a Brescia. Tenace, non si arrende mai. Destra e sinistra indifferentemente. Tantissima grinta, corsa e dedizione. Non chiedetegli di essere preciso nei cross: non è quello il suo compito. 

MASI 6,5. Preciso e puntuale. Sempre sicuro. Mai una sbavatura. Controlla Cacia con esperienza da veterano: gli concede solo una palla gol. 

MECCARIELLO 6. Probabilmente Oiknomu è suo sul corner del gol. Doremmo rivedere le immagini. Se non fosse così mezzo punto in più. Perché la sua partita è stata di grande personalità. Nel finale sfiora anche l'1-1

BASTRINI 6. Quando doveva tenere ha tenuto. Quando doveva spingere ha spinto. Esce quando sembrava avesse il piede caldo per innescare Avenatti o Bojinov (JANSE 5,5. Entra per spingere e commette molti errori in fase di impostazione. Non garantisce quello che Tesser gli aveva chiesto)

GAVAZZI 5,5. Non è in palla. Si fa pure male. E ne esce una pretazione infarcita di errori in appoggio anche banali. Dà sempre tutto in campo, ma stavolta non basta. (CRECCO 6,5. La sua freschezza si fa sentire. Su un suo tiro la Ternana chiede il rigore per un fallo di mano, probabilmente involontario)

VIOLA 6. Il suo sinistro sa sempre cosa fare. Ha in canna l'intuizione e non fa mai mancare il suo apporto davanti alla difesa. Non riesce però a essere determinante come vorrebbe

ERAMO 5,5. Cresce molto nel secondo tempo riscattando una prima parte di gara decisamente sottotono, con tanti errori, non da lui. Sul gol annullato a Bojinov è lui a commettere fallo su Coppola. 

FALLETTI 5,5. Gioia e dolore della Ternana. Sue le due occasioni più importanti della Ternana nel primo tempo. Ma spesso non riesce a trovare il tempo giusto in alcune ripartenze che potevano essere letali. Non sai mai quello che farà: e non è sempre un bene. (CERAVOLO 5,5. Entra per aumentare il peso offensivo della Ternana. Ha un paio di buoni spunti, butta in mezzo dei palloni interessanti. Ma se fino all'80 la Ternana non tira in porta ha un po' di responsabilità anche lui)

AVENATTI 6. Degli attaccanti il migliore. Anche da posizione di trequartista. Corre, svaria per tutto l'attacco, prova sponde e passaggi filtranti. Ma in realtà anche lui non è mai pericoloso. 

BOJINOV 5. Buona la prima direi di no. Non è ancora al 100%. Cerca di sorprendere subito con una serie di colpi ad effetto. Non è ancora il Bojinov che Terni si aspettava. Gol annullato, d'accordo. Ma poco più.