Pagelle Ternana-Livorno – Si salva Brignoli, difesa horror, Gavazzi predica nel deserto
La Ternana si sgretola in casa contro il Livorno e perde con un secco 4-0. Ecco le pagelle della squadra di Attilio Tesser:
BRIGNOLI 6 – Fa il possibile, in una giornata in cui davanti a lui c'è un assedio continuo. Uno dei due promossi, oggi una rarità.
FAZIO 5 – Dalla sua parte, Cutolo trova un tappeto rosso anche quando c'è da fare gol. Disattento.
MECCARIELLO 5,5 – Cutolo e Vantaggiato sono in giornata di grazia. Fa troppo poco per limitarli.
FERRONETTI 5,5 – Al rientro dopo un mese ai box, come i compagni di reparto è vittima sacrificale della potenza offensiva del Livorno.
BASTRINI 6 – Subentra con la partita ormai su binari già ben precisi, non ha colpe e fa il suo.
VITALE 5 – Le corsie esterne sono passerelle per le ali di Gautieri. Anche sul gol del 3-0 che chiude la partita non marca Vantaggiato come dovrebbe.
GAVAZZI 6 – Predica nel deserto. Ci prova in tutti modi, cerca di dare il cambio di passo quando ancora c'è un bagliore di speranza. Poi la partita precipita, ma è l'ultimo ad arrendersi.
VIOLA 5 – Gautieri gli mette la museruola, in mezzo al campo ha poco respiro e la luce per le Fere si spegne. Anche da calcio piazzato non trova mai la soluzione giusta. Impreciso, non da lui.
VALJENT SV – Entra a conti fatti.
CRECCO 5 – Tanta buona volontà e corsa, pane quotidiano per lui. Ma in mezzo contro questo Livorno non c'è storia.
ERAMO 5 – Risucchiato dalla macchina perfetta di Gautieri sin dai primi minuti. Non riesce mai a pungere, simbolo del vorrei ma non posso di questa Ternana.
DIOP 5,5 – Vuole mettersi in mostra, ci prova in qualsiasi maniera. Conclusioni improvvise, tanta confusione figlia di una partita nata male, poca concretezza. Il solito, quantomeno però con voglia di farsi notare.
AVENATTI 5,5 – Pochi palloni giocabili, una partita così per una prima punta diventa un incubo. Lui si batte e si sbatte anche sulle briciole che i compagni gli recapitano, ma contro un Livorno così non basta la volontà.
CERAVOLO 5 – Chi l'ha visto? Troppo poco presente davanti, la squadra sostiene poco l'attacco e Fabio ne risente. Giornata no, per lui come per tutti.