La Ternana pareggia 0-0 contro lo Spezia. Ecco le nostre pagelle alle Fere:
BRIGNOLI 6,5 – Parate poche, ma come al solito tanta sicurezza. La più importante su Valentini nel secondo tempo. Ancora una volta decisivo. Anche su Giannetti nell'uno contro uno: anche se era fuorigioco Giannetti non ha segnato!
FAZIO 6,5 – Il suo colpo di mano è stato giudicato del tutto involontario. Ha fatto la sua "solita" partita. Spinta e cuore in difesa e in attacco. E se Chichizola non fa il miracolo ha anche in canna il tiro della partita. Cuor di capitano.
VALJENT 7 – Spostato subito come difensore centrale e dimostra ancora una volta di avere le caratteristiche giuste. Si rende protagonista di un recupero decisivo su Brezovec nel primo tempo, di testa ci prova sempre e con i piedi da centrocampista riesce anche ad impostare. Per fortuna che stava male…
MECCARIELLO 6,5 – Stavolta fare il centrale tocca a lui e riesce sempre ad alleggerire la pressione sulla difesa rossoverde. I centimetri aiutano: unica sbavatura sulla traversa di Valentini, si fa rubare il tempo. Ma per il resto è impeccabile. Anche nel finale con tanti cross in mezzo. Tutti suoi.
BASTRINI 7 – Eccezionale il recupero difensivo su Giannetti. Chirurgico, alla Fabio Cannavaro. Non molla un centimetro, né contro Ebagua, né contro Giannetti. Sempre attento. E cattivo quando serve.
VITALE 6 – Anche lui cerca di spingere e attaccare ma dal suo piede, come succede da un po' di tempo, chiediamo sempre qualcosa in più. Solo perché lo conosciamo e sappaimo quello che può dare.
GAVAZZI 6,5 – E' entrato in campo con il dolore e forse il primo tempo lo ha accusato. Nella ripresa cresce vertiginosamente e trascina la Ternana a un secondo tempo corsaro. È l'anima della lotta rossoverde.
VIOLA 6 – Non può essere la sua partita. Ha più compiti difensivi che offensivi, preoccuoato di accorciare la squadra e di provare a rilanciarla. Tesse aveva chiesto cuore e grinta. Lui ce le mette, ma non riesce ad emergere. Ma quando la squadra è equilibrata, di chi è il merito?
CRECCO 5,5 – Oggi non ha brillato come al solito e su di lui pesa anche il cartellino che gli impedirà di giocare il derby. Non gioca male, anzi, ma spesso è confusionario. Comunque al di là della prestazione non tira mai indietro la gamba.
AVENATTI 7,5 – Molto attivo, sempre nel cuore dell'azione, la stazza unita ai piedi dolci lo aiutano eccome. Nel primo tempo ha la palla dell'1-0, ma non è fortunato. Nel secondo tempo segna ma l'arbitro annulla. Potremo rivedere 100 volte l'azione alla moviola, non troveremo mai accordo. Tecnicamente la decisione dell'arbitro a nostro avviso è corretta, ma comunque al limite.
BOJINOV 6,5 – Molto generoso come se volesse dimostrare ogni vota cosa bisogna mettere in campo per vincere la partita. Lotta ma la morsa dei difensori dello Spezia non è indifferente. Si trova al posto sbagliato al momento sbagliato: la sua posizione di fuorigioco influenza o no Chichizola? Per Abisso sì… Ma di certo non è colpa sua se il gol viene annullato
CERAVOLO 5 – Siamo chiari sin dall'inizio. Appena è entrato ha avuto una palla d'oro per un contropiede devastante. Ha allungato il pallone leggermente troppo. Ci è rimasta qui…. E il voto è influenzato solo esclusivamente da quel tocco.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…